La bella delle belle, la sfida definitiva, un ‘V-Day’ guadagnato con tenacia. Comunque la si chiami, gara 5 di finale Scudetto, in programma mercoledì 17 alle 20.30 sul campo della Blm Group Arena, regalerà emozioni forti. La degna conclusione di un campionato di Serie A1 appassionante, combattuto, con la Lube ancora una volta protagonista.
I giocatori della Lube durante gara 4 contro Trento
Nel quarto round della finale titolata la i cucinieri hanno raddrizzato una serie che sembrava compromessa dopo l’infortunio di Ivan Zaytsev. Tegola improvvisa nel primo set di una gara 3 persa malamente nel quartier generale dei dolomitici. La riscossa è arrivata nel match successivo sul campo tricolore di casa. Con un colpo d’occhio d’altri tempi all’Eurosuole Forum sold out grazie una prestazione in cui tutti hanno inciso giocando al meglio la propria parte. A iniziare dallo staff tecnico, perfetto nella gestione delle proprie scelte, per proseguire con l’orgoglio, la forza mentale e le qualità individuali di chi è sceso in campo a inizio gara e nel corso della partita.
Coach Gianlorenzo Blengini carica la squadra
Il sabato di riposo concesso da Chicco Blengini servirà al gruppo per ricaricare le energie, ma in vista di una partita di tale importanza servirà anche non staccare del tutto la spina. «Bisogna pensare all’obiettivo», parola del coach.
Sulla partita di ieri sera: «Abbiamo disputato una partita solida, con un sestetto poco collaudato – ha detto Blengini – Abbiamo trovato risorse dalla panchina, abbiamo fatto una bella partita e siamo a Gara 5. Nel terzo set Trento ha fatto due rotture importanti, con Kaziyski e Michieletto che non smettono mai di stupirci. Noi abbiamo battuto bene in diversi momenti. Sappiamo che quello dai nove metri è un equilibrio molto importante in questa serie. Ora dobbiamo pensare a Gara 5. La Lube ci proverà esattamente come l’Itas. Adesso bisogna recuperare energie, ma senza smettere di pensare al nostro obiettivo».
Programma di lavoro fino a mercoledì 17.
Sabato: riposo.
Domenica: pesi e tecnica.
Lunedì: riposo e tecnica.
Martedì: riposo e partenza per Trento.
Mercoledì: tecnica e gara 5.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati