Una scena di Quasi amici
Arriva nelle Marche con tre date, domani al Teatro Nuova Fenice di Osimo, mercoledì al Teatro Vaccaj di Tolentino, giovedì al Teatro La Fenice di Seigallia, Quasi amici, la trasposizione teatrale della commedia cinematografica francese del 2011 diretta a quattro mani dai registi Olivier Nakache e Eric Toledano. La coppia di protagonisti, composta da Massimo Ghini e Paolo Ruffini, e l’ambientazione Made in Italy faranno rivivere con brio ed emozione una vicenda che ha segnato l’immaginario, cambiando molti stereotipi sulla diversità.
Lo spettacolo è costruito sull’amicizia tra due uomini molto diversi per carattere ed estrazione sociale, ma che insieme troveranno il modo di cambiare le loro vite e di aiutarsi davvero. Un uomo molto agiato, ricco, intelligente che vive di cultura, che conquista e soddisfa il proprio ego narcisistico con il cervello più che con il corpo. Un uomo a cui il destino ha voluto, per contrappasso, relegare a solo cervello, lasciandolo tetraplegico in seguito ad un incidente di parapendio. E un altro uomo che entra ed esce di galera, svelto, con una sua intelligenza vivace e una cultura fatta sulla strada e nei film di serie b, che ha visto. Un uomo che preferisce porre il suo istinto davanti a tutto, privandosi della carica del suo cervello che avrebbe potuto essere per lui determinante. Questi due uomini così diversi si incontrano per caso e lo stesso caso farà sì che diventino uno per l’altro indissolubili, imparando dalle rispettive vite l’uno diventa indispensabile all’altro e lenitivo alla ferita fatale che entrambi hanno dentro di sé.
Biglietti in vendita online su www.vivaticket.com, nelle biglietterie del circuito Amat/Vivaticket. Tolentino: botteghino del Teatro, da lunedì 27 febbraio dalle 18 alle 20.
bravi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati