Summit dei farmacisti
con il governatore Acquaroli

FEDERFARMA Macerata ha organizzato un momento di confronto a San Severino
- caricamento letture
il-sindaco-Piermattei-il-Governatore-e-la-presidente-di-Federfarma-Macerata-e1666601776619-325x190

Il sindaco Rosa Piermattei, il governatore Francesco Acquaroli e la presidente di Federfarma Macerata Ida Kaczmarek

Ferderfarma Macerata incontra il presidente della Regione. Il confronto, a cui hanno partecipato i titolari delle farmacie private della provincia di Macerata, è stato promosso da Ida Kaczmarek, presidente di Federfarma Macerata, a San Severino. Si è approfittato dell’opportunità di visitare il “MARec – museo dell’arte recuperata” allestito nel palazzo Arcivescovile.

«Questo incontro – ha detto Kaczmarek – è il primo in presenza dopo la pandemia, sono grata al governatore che ha accettato l’ invito, a lui chiediamo attenzione per la nostra categoria. Il farmacista è il primo punto di riferimento per il cittadino in campo sanitario, ora più che mai, con il prossimo avvio della farmacia dei servizi che permetterà alla nostra regione di essere tra le prime in Italia in questa fondamentale sperimentazione. Nelle nostre farmacie oggi offriamo prestazioni come tamponi e vaccini, assolutamente impensabili fino a pochi anni fa. E’ la conferma che il farmacista si è adeguato ai tempi ed alle circostanze, ha ampliato la propria preparazione, mantenendo con il cittadino un profondo rapporto umano insieme a quello professionale».

Acquaroli ha confermato la sua attenzione per la categoria, ha riconosciuto i meriti acquisiti nella pandemia come punto di riferimento fiduciario per il cittadino, ha posto l’accento sull’avvio del percorso di riforma della sanità marchigiana in cui anche la farmacia è una pedina importante per  «garantire prestazioni, attenzione ed assistenza sanitaria al cittadino – ha precisato – specie in quelle aree interne distanti dalle strutture ospedaliere principali». Presenti anche il vice presidente di Federfarma Marche Marco Meconi ed il presidente dell’Ordine dei farmacisti della provincia Luciano Diomedi che hanno riaffermato le posizioni espresse dalla presidente, ringraziando il governatore Acquaroli per l’attenzione assicurata alla categoria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X