Juventus – Bologna,
Sacchi in difficoltà allo Stadium

SERIE A - L'arbitro di Appignano in confusione sull'episodio chiave, il contatto fra Soumaoro e Morata. Prestazione giudicata insufficiente dai tre quotidiani sportivi nazionali

- caricamento letture
sacchi-medel

Il faccia a faccia tra Sacchi e Medel ieri sera allo Stadium

 

Gazzetta, Corriere e Tuttosport sono concordi: Juan Luca Sacchi insufficiente all’Allianz Stadium. L’arbitro di Appignano ieri sera ha diretto Juventus – Bologna, terminata 1 a 1 (Vlahovic salva in pieno recupero i bianconeri, passati in svantaggio dopo il gol di Arnautovic). Il 37enne fischietto della sezione di Macerata si è reso protagonista, in negativo, della serata torinese. Partita sotto controllo fino all’episodio chiave dell’81’, con i rossoblu ospiti avanti di misura. Contatto fra Morata e Soumaoro. Il difensore rossoblu atterra l’attaccante spagnolo, l’arbitro non fischia e Cuadrado prende la traversa. Poi interviene il Var Guida. Sacchi va a controllare e torna sui suoi passi: rosso a Soumaoro per aver interrotto una chiara occasione da gol, l’altro rossoblu Medel protesta troppo e rimedia due gialli nel giro di poco tempo (il Bologna chiude in nove).

sacchi-medel2-325x196Il quotidiano “rosa” mette in discussione non tanto la decisione («giusta in seguito al richiamo del Var») ma la gestione: «La sua incertezza nella comunicazione con i giocatori contribuisce a infiammare gli animi nel finale». Per il giornale di Torino è «incomprensibile» la decisione sul contatto Soumaoro – Morata. Eloquente il titolo (“Un Sacchi brutto”), spiegato nel sotto: «Juve in difficoltà, strappa il pari al Bologna nel recupero con Vlahovic. Fa discutere l’arbitraggio: rigore negato ai bianconeri, due espulsi fra gli emiliani». Secondo Tuttosport, l’episodio dell’81’ era nei sedici metri e dunque da massima punizione e non calcio piazzato dal limite. Resta “incerto” il Corriere dello Sport: «lo spagnolo sembra in area. La scelta lascia più di un dubbio perché si ha l’impressione che il contatto tra la gamba destra di Soumaoro e la sinistra di Morata avvenga giusto sulla linea dell‘area».

(Mi. Ca.)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X