Capi militari, Levis reinterpretati e la filosofia recycle applicata ai capi di abbigliamento. Tutto questo è Hippie Soul, marchio del Gilda Store che ha aperto sabato il primo negozio a Porto Recanati.
«Sarà il test – spiega Paolo Pagnanelli – per un progetto già tracciato e da espandere in altre località, visto le numerosissime affermazioni avute in questi primi giorni, possiamo di già ritenere che la prima fase sia superata con successo».
E’ un’offerta, quella Hippie Soul, assolutamente originale e accattivante. «La proposta di capi militari vintage custom sono il nostro vanto, frutto di una attenta e competente ricerca, fatta di molte giornate passate all’interno di magazzini a selezionare i capi migliori e più interessanti, per poi arricchirli con patch, dipinti e ricami dai nostri selezionati laboratori artigiani.
Altro pezzo forte sono i Levis vintage con i quali trasformiamo un mondo, anche in questo caso, oltre a venderli intatti come sono nati e indossati, la nostra esperienza sul custom fa si che pezzi reinterpretati diventino davvero magici e poco descrivibili per la loro bellezza, per cui possiamo solo invitarvi a visitare il nostro Store a Porto Recanati in corso Matteotti 113».
Massima l’attenzione all’ambiente e all’esigenza di sostenibilità. «La filosofia ricycle – prosegue Pagnanelli – è affiancata a capi di abbigliamento realizzate in piccoli laboratori italiani, dove esperti tagliatori e sarti si mettono a disposizione per realizzare nostre idee. Abbiamo lasciato da tempo le firme più famose, perché riteniamo che non siano più interessanti sotto il profilo creativo e prezzi di esse non seguono più un rapporto equo tra qualità e periodo. Un ritorno alla sostenibilità la nostra idea, fatto destrutturando materiali iconici dando loro nuova vita».
Una vasto assortimento di accessori e curiosità fa poi da cornice al tutto. «Vogliamo insomma – conclude – esaltare l’anima di chi indossa e si approccia alla nostra filosofia, in modo che che essa sia una magica rappresentazione della personalità». Alla vendita oltre a Paolo Pagnanelli Fusari, titolare e ideatore del progetto, troverete Francesca Smorlesi disponibile e competente. Come sempre lo zampino di Gilda Giampieri, musa ispiratrice è stato determinante insieme alla immancabile e onnipresente Lucia Ciccarelli. «Un ringraziamento particolare va a Mauro Marinelli, senza del quale tutto ciò non sarebbe stato possibile».
Il nuovo negozio Hippie Soul by Gilda Store è a Porto Recanati, in corso Matteotti 113.
Sito internet
Instagram
(Articolo promoredazionale)
Gilda Store presenta un nuovo marchio: jeans e mimetiche dell’esercito rielaborati in “Hippie Soul”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I miei migliori auguri di buon business.