Marta Porrà duetta con Zampaglione
«È stata un’emozione pazzesca» (Video)

MUSICA - L’artista montecosarese è stata scelta dai Tiromancino come ospite per la serata al cineteatro “La Fenice” di Senigallia. “L’odore del mare” il pezzo che l'ha vista protagonista: «Mi ha fatto i complimenti. Per me è stato un onore»

- caricamento letture
Marta Porrà canta con Francesco Zampaglione
marta-porra-zampaglione-tiromancino-6-650x434

Marta Porrà durante il duetto

di Federico De Marco

Marta Porrà ha “rubato” l’odore del mare a Federico Zampaglione. L’artista montecosarese è stata scelta dai Tiromancino come ospite per la serata di ieri sera al cineteatro “La Fenice” di Senigallia. «È stata un’emozione pazzesca», ci tiene subito a precisare la cantante.

marta-porra-zampaglione-tiromancino-2-e1645973964353-325x191

Marta Porrà con Federico Zampaglione

Tutto è partito qualche giorno fa da una telefonata: «Pronto Marta? Sono Federico Zampaglione, volevo dirti che allora canteremo insieme “L’odore del mare” a Senigallia». Ed è esplosa l’euforia al telefono. «Tutto è nato da un video che ho mandato per un contest (che prevede un’ospite per ogni concerto, ndr) e qualche giorno fa, all’improvviso, ho ricevuto la telefonata di Federico. Non me l’aspettavo proprio – spiega Marta Porrà – e quasi non ci credevo. Sono stata super super felice». Serata eccezionale, teatro gremito e pubblico caloroso che ha omaggiato gli artisti sul palco, tra cui anche il civitanovese Mauro Rosati, con una standing ovation. In realtà il concerto ha avuto anche un’altra ospite d’eccezione: la piccola Linda, dodicenne figlia di Zampaglione avuta con la prima moglie Claudia Gerini.

marta-porra-zampaglione-tiromancino-1-325x217Momento toccante quando i Tiromancino hanno voluto sottolineare, omaggiando il pubblico con “Brothers in arms” dei Dire Straits, la follia della guerra in Ucraina e il dramma delle persone che la subiscono e che sono costrette a subirne le conseguenze. «Nel momento più buio e difficile della storia recente, tra guerra e pandemia, stiamo portando avanti la musica e voi ci siete accanto. Sono concerti che difficilmente dimenticheremo per l’intensità delle emozioni che condividiamo e l’urgenza di andare avanti a vivere, per non spegnere del tutto i sogni» sono le parole che appaiono sui social dei Tiromancino dopo il concerto di Senigallia. «Non conoscevo Federico – continua Marta – è stato davvero molto gentile. Io ero molto agitata ma lui mi ha messo a mio agio. Non capita spesso di salire su palchi del genere con dei “big” del genere ma sono soddisfattissima di come sia andata. Zampaglione mi ha fatto i complimenti. Per me è stato un onore». Serata da incorniciare per tutti, anche se Marta Porrà non è nuova ai grandi eventi e confessa: «Il mio desiderio sarebbe quella di aprire il concerto di un “big”».

 

marta-porra-zampaglione-tiromancino-5-650x433

marta-porra-zampaglione-tiromancino-4-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X