Posticipo del Carnevale a Macerata:
dal 27 febbraio slitta al 24 aprile
LA DECISIONE presa da Pro Loco di Piediripa e Comune sperando di avere un'edizione completa e non ridotta a causa delle restrizioni
La 32esima edizione del Carnevale Maceratese si terrà il 24 aprile alle 15 ai Giardini Diaz. E’ questa la decisione presa dalla Pro Loco di Piediripa che assieme al Comune organizza l’evento stoppato l’anno scorso dalla pandemia. Un’edizione completa e non ridotta a causa del covid è quella che sognano gli organizzatori che avevano programmato l’evento per il 27 febbraio ma ancora una volta, a causa delle restrizioni dovute al covid, si sarebbe dovuto proporre un appuntamento con un formato molto lontano da quello popolare e partecipatissimo della tradizionale festa. La speranza è che, a fine aprile, la situazione pandemica sarà migliorata e che possano tornare a sfilare in sicurezza i carri allegorici, i gruppi mascherati e tutto il carrozzone del divertimento. Sicuramente, ci saranno anche i canti caratteristici del gruppo della Pasquella per raccogliere fondi da destinare in beneficenza e la premiazione dei migliori anni. Per evitare un’altra edizione “online” come quella dello scorso anno, la scelta è stata quindi quella di posticipare l’evento e, di conseguenza, si dovrà ancora attendere per conoscere il nome della madrina.
