I vigili del fuoco di Camerino hanno compiuto 1.696 interventi nel corso degli ultimi 12 mesi. Anche nella città ducale si è celebrata la ricorrenza della patrona del Corpo, Santa Barbara. Prima si è svolta una cerimonia alla caserma, con la deposizione di una corona di alloro.
Successivamente, c’è stata la messa, con la benedizione di don Marco Gentilucci e la consegna delle croci di anzianità da parte dell’ispettore Lorenzo Marcelli e del capo distaccamento Roberto Gigliucci, a coloro che hanno prestato effettivo, meritevole, servizio nel Corpo, per un periodo di quindici anni. Premiati, come vigili in servizio Nicola Cerqueti e il camerte Gionata Bentivoglia, insieme ai volontari Loredana Milani e Marco Cesaretti. Consegnati anche i diplomi di lodevole servizio ai recenti pensionati Pietro Antonelli e Piero Ricca.
Fino a novembre il distaccamento di Camerino ha compiuto 1.696 interventi. «L’amministrazione – ha detto la vice sindaco Lucia Jajani – coglie l’occasione per ringraziare ancora una volta i vigili del fuoco per il lavoro che, con profondo impegno, professionalità e dedizione, quotidianamente svolgono a servizio della comunità». Anche a Macerata questa mattina si è svolta la cerimonia, alla presenza del comandante provinciale dei vigili del fuoco, Mauro Caprarelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati