Cantieri sulla A14,
sopralluogo dei deputati
Patassini e Zennaro

VIABILITA' - I due parlamentari hanno visionato lo stato di avanzamento dei lavori lungo il tratto marchigiano-abruzzese, in particolare la galleria di Pedaso

- caricamento letture

 

A14-cantieri-sopralluogo-deputati-lega-zennaro-e-patassini2-1-650x408

I deputati Antonio Zennaro e Tullio Patassini

 

«A maggio avevamo presentato un’interrogazione sullo stato dei cantieri nella tratta abruzzese e marchigiana dell’autostrada A14, causa di difficoltà nella viabilità e di grandi ritardi di percorrenza. Le continue interlocuzioni con la Società hanno permesso un parziale sblocco dei cantieri nel periodo estivo, favorendo turismo ed attività produttive». Lo dicono i deputati della Lega Antonio Zennaro e Tullio Patassini dopo il sopralluogo i questa mattina presso i principali cantieri ad alto impatto infrastrutturale della A14, tra Marche e Abruzzo. Interessato, manco a dirlo, anche il tratto fermano.

«Quello a Pescara  – aggiungono Zennaro e Patassini – è stato un importante incontro operativo con i dirigenti del 7° tronco di Autostrade per l’Italia, per fare il punto sullo stato di avanzamento dei dodici cantieri attualmente operativi, con un sopralluogo a Colle Moretto in Abruzzo e nella galleria di Pedaso nelle Marche. Pur nelle complessità degli interventi, abbiamo sollecitato un’accelerazione dei lavori in modo che i più impattanti terminino entro il 2021, favorendo la viabilità durante le ferie natalizie. È stato chiesto inoltre un interessamento su eventuali accordi per avviare, nelle strutture ristoro e ristorazione lungo il tratto Marche-Abruzzo, vetrine di vendita per vini e prodotti tipici regionali di eccellenza, abruzzesi e marchigiani, per dare spazio e opportunità a tanti produttori locali».

«L’A14 è impraticabile, urge la terza corsia: a breve un incontro col Ministro»

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X