Schianto mortale contro una pianta, fissati i funerali del 92enne di Apiro. L’ultimo saluto a Luigi Amico, che ha perso la vita ieri pomeriggio dopo l’incidente in località San Lorenzo sarà giovedì alle 10,30 nella chiesa parrocchiale della frazione di Frontale.
Luigi Amico
Sono in prognosi riservata le altre tre persone che erano a bordo dell’Alfa Romeo Stelvio uscita di strada nella nebbia fittissima di ieri pomeriggio. Rimangono in condizioni gravi la figlia 71enne del defunto, la badante dell’anziano e il compagno 77enne della figlia, residente a Montemarciano, al volante dell’auto. Le due donne sono ricoverate all’ospedale di Torrette di Ancona, mentre l’uomo nell’ospedale di Jesi.
La gravità dell’incidente è stata subito constatata dai primi soccorritori arrivati poco dopo le 16,20, ora dello schianto. Il suv su cui viaggiavano le quattro persone, uscito di strada probabilmente per l’asfalto reso viscido dalla pioggia e la scarsa visibilità, si è schiantato contro un albero a sinistra della carreggiata lungo la strada provinciale che collega Apiro alla frazione di Frontale, dove risiedeva Luigi Amico, originario di Cingoli. Un impatto particolarmente violento con le persone a bordo che sono rimaste incastrate all’interno. Sono stati i vigili del fuoco di Apiro, giunti sul posto insieme al 118, a estrarre dalle lamiere i feriti. Le quattro persone a bordo sono poi state affidate alle cure dei medici, ma per il 92enne non c’è stato nulla da fare. Le cattive condizioni meteorologiche hanno impedito all’eliambulanza di alzarsi in volo e intervenire, ma i paramedici sono riusciti a stabilizzare l’uomo al volante e le due donne sui sedili passeggeri. Luigi Amico, ricordato dalla comunità di Frontale come una persona sorridente e cordiale, lascia i figli Sante e Giulia, tre nipoti e i fratelli Giuseppe e Giovanni.
(Leo. Gi.)
Auto si schianta contro un albero: morto un uomo di 92 anni, gravi altre due persone
R. I. P.
R.i.p.
Boh ma che è sto periodo...
RIP
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati