di Gianluca Ginella e Leonardo Giorgi
Auto si schianta contro una pianta, un morto e tre feriti (due in condizioni gravi, che sono stati portati all’ospedale di Torrette). L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 2, ad Apiro. La vittima è un uomo di 92 anni, Luigi Amico, di Apiro (viveva in località Frontale).
La provincia è stata colpita dal maltempo con pioggia e una densa nebbia che hanno reso rischioso mettersi al volante. L’incidente più grave è avvenuto lungo la Apirese. Quattro persone, due uomini seduti davanti (al volante un 77enne di Montemarciano e al suo fianco il 92enne Luigi Amico) e due donne sui sedili posteriori (si tratta della figlia del 92enne e della badante), si trovavano a bordo di un Suv Alfa Romeo Stelvio. Giunti in località San Lorenzo, mentre sul posto c’era parecchia nebbia e l’asfalto era reso viscido dalla pioggia, la vettura è uscita di strada e si è schiantata contro una grossa pianta che si trova a lato della carreggiata. Un impatto particolarmente violento con le persone a bordo che sono rimaste incastrate all’interno. Sono stati i vigili del fuoco di Tolentino e Apiro, giunti sul posto insieme al 118, a estrarre dalle lamiere i feriti. Le quattro persone a bordo sono poi state affidate alle cure dei medici.
Il più grave era il 92enne, che è morto appena caricato in ambulanza. Le due donne, pure loro di Montemarciano, hanno riportato ferite gravi e sono state trasportate in ambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona dall’ambulanza di Cingoli e dalla Croce Verde di Cupramontana mentre l’eliambulanza non poteva alzarsi in volo a causa delle cattive condizioni meteo. Il conducente del Suv è stato portato in ospedale a Jesi: le ferite che ha riportato nell’incidente non sarebbero di particolare gravità. Sul posto per i rilievi e ricostruire l’accaduto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Apiro. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause all’origine dell’incidente.
Sempre a causa della pioggia si sono verificati altri due incidenti: a Macerata un’auto è finita in un campo e si è ribaltata (un ferito lieve), mentre sulla strada provinciale 10 che collega Civitanova Alta a Montecosaro Alto, c’è stato un frontale. Lo scontro, tra due vetture, è avvenuto attorno alle 18 dopo il cimitero di Civitanova Alta. Sul posto è intervenuta la polizia stradale. Fortunatamente nonostante l’impatto frontale lesioni lievi per gli occupanti dei due veicoli soccorsi da 118.
(Ultimo aggiornamento alle 19,34)
R I P
R.I.P. Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia
Rip Luigi
R.i.p
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi scuso prima di scrivere il mio pensiero ma.. ..
a una certa età, con un certo tempo bisogna che le persone stiano a C.A.S.A!!!
ieri mattina incrocio una utilitaria, con il tempo che sappiamo che nel raggio di 300mt. NON HA FATTO DUE STOP. io ero al primo, faccio la stessa strada e dopo poco non fa il secondo poi si ferma a dx.
Mi fermo e aspetto che scenda. Gentilmente (giuro) gli faccio notare cosa ha fatto poco prima e lui candidamente mi dice…” ok, non ho fatto il primo, al secondo non mi sembrava passasse nessuno “…
era un signore sulla 80ina….
di cose così se ne vedono a decine andando in giro… forse è il caso di fare qualcosa? mi chiedo..