di Michele Carbonari
Malore al volante, si schianta contro un albero e muore a distanza di tre ore dall’incidente. La vittima è un uomo di 94 anni, Mario Paloni, ex appuntato dei carabinieri. L’incidente è avvenuto intorno alle 9,50 di questa mattina a Urbisaglia.
Mario Paloni
Tragedia lungo la provinciale 78 questa mattina, pochi minuti prima delle 10. Lungo quella strada, al volante di una Alfa 33, c’era un uomo di 94 anni, Mario Paloni, un pensionato che era stato appuntato dei carabinieri. Stava andando in direzione monti quando, giunto in contrada Fiastra, ha accusato un malore.
A quel punto non ce l’ha fatta a mantenere il controllo dell’Alfa che è uscita di strada, sul margine destro. La vettura si è poi schiantata violentemente contro un albero, un impatto tale che l’auto si è distrutta. Subito dopo l’incidente è scattata la macchina dei soccorsi. Il 94enne dopo lo schianto era incastrato nelle lamiere e sono stati i vigili del fuoco ad estrarlo dall’abitacolo, non senza difficoltà. Una volta che l’anziano è stato tirato fuori dalle lamiere è stato affidato alle cure del 118. Nel frattempo gli operatori sanitari avevano già richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata in un campo vicino al punto dell’incidente. Paloni è stato caricato sul velivolo dell’emergenza e trasportato all’ospedale di Torrette. Le condizioni dell’anziano erano disperate. I medici dell’ospedale di Torrette hanno cercato di salvargli la vita ma alle 13 il fisico del 94enne si è arreso: troppo gravi le ferite che aveva riportato nell’incidente di tre ore prima. Sul posto per gli accertamenti dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Urbisaglia. Dopo gli accertamenti medico legali la procura disporrà la restituzione del corpo alla famiglia del 94enne per fare il funerale.
Mi dispiace per questo povero uomo, morire così è un peccato, ma guidare a questa età è da imprudenti, mi dispiace, è un mio pensiero, che riposi in pace
R.I.P condoglianze alla famiglia
R.i.p condoglianze
R.I.P
riposa in cielo
RIP
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
mi dispiace per la famiglia ma guidare a 94 anni mi sembra assurdo…anche se era in buona salute ma gli anni son tanti…secondo me sopra i 75 anni bisognerebbe fare controlli piu approfonditi al rinnovo…condoglianze alla famiglia
Io ci metterei anche quelle belle piante lungo la carreggiata che di certo non attutiscono l’impatto!
non credo che si debbano tagliare tutte le piante presenti sulla carreggiata per evitare che qualcuno le prenda…meglio non guidare sopra una certa eta’ e lasciamo stare le piante che non c’entrano nulla!!
Sono d’accordissimo sul fatto che dopo una certa età i controlli dovrebbero essere molto molto accurati…
sto parecchio per strada e vedo spesso anziani che creano pericolo per gli altri e per se stessi molto più della media..
condoglianze alla famiglia
E chi ha parlato di tagliare le piante?Visto che esistono ed esistono sistemi per attutire gli impatti utlizziamoli!Gli incidenti possono capitare a qualsiasi età e sbattere contro simili alberi è deleterio per tutti.Quando organizzano gare su strada mettono balle,gomme e cosi via.Prima di criminalizzare categorie o pensare soluzioni demenziali contate fino a tre!