Artemigrante apre la sua arena
Il circo Takimiri
fa tornare bambini (Foto)

MACERATA - Applausi ed entusiasmo per lo spettacolo della famiglia del Fermano che ha dato il via alla 22esima edizione del festival

- caricamento letture

 

Giovedi_Controlli_FF-10-650x435

Un momento dello spettacolo del circo Takimiri

 

di Alessandra Pierini (Foto Fabio Falcioni)

Uno spettacolo di circo puro, quello che fa ritornare bambini e sgranare gli occhi dallo stupore. E’ stato così “le Cirque des Arts” della nostrana famiglia circense Takimiri. Senza trucchi e senza inganni. In scena l’essenza dell’arte circense. Ed è stato sold out il primo appuntamento di Artemigrante che ha aperto i battenti della sua arena in piazza della Libertà proprio ieri sera.
Giovedi_Controlli_FF-16-325x217Il pubblico, partecipe e attento, ha assistito con entusiasmo e con quella leggerezza, ricercatissima di questi tempi, all’esibizione di lanciatori di coltelli,  giocolieri, equilibriste, contorsioniste e naturalmente l’immancabile clown “Banana”. Ulisse Takimiri, nei panni del direttore del circo, ha ricordato sul palco suo padre, il Clown Takimiri che ha dato il via alla tradizione di famiglia ed è protagonista di un libro.
Gli spettacoli di Artemigrante continueranno fino a domenica, tutti su prenotazione e greenpass, si svolgeranno in Piazza Libertà, Orto dei Pensatori e Palazzo Conventati dalle 18 alle 24.

Questa sera, venerdì, 9 settembre, e domani  sabato 10 settembre dalle 18 nel cortile di Palazzo Conventati, la compagnia Teatro Bislacco incanterà con lo spettacolo Totem Tango;
Alle 19, in Piazza della Libertà “Di palo in frasca” della compagnia Duo Flosh. Nata dall’unione di due giovani artisti talentuosi e pieni di energia della Scuola Romana di Circo, questo giovane duo darà vita ad uno spettacolo giocoso adatto ad ogni tipo di pubblico.
Alle 21,30, nel meraviglioso scenario dell’Orto dei Pensatori, spazio ad uno dei clown più irriverenti del mondo e alla sua comicità graffiante Leo Bassi e al suo spettacolo in “Best of Leo Bassi” due serate con il meglio della sua produzione artistica.
Alle 22 in Piazza della Libertà il matador Piero Massimo Macchini. Artista internazionale, ed orgoglio marchigiano torna a Macerata e il suo “ Gesticolors” .

Giovedi_Controlli_FF-14-325x217Domenica si riparte alle 18 in piazza Vittorio Veneto con la Compagnia Teatro Bislacco in “Totem Tango”.
Alle 19 in piazza della Libertà “Di palo in frasca” con la compagnia Duo Flosh . Alle 22, sempre in piazza della Libertà, gran finale con Piero Massimo Macchini e il suo “Gesticolors”

Tutti gli spettacoli, sia i gratuiti che a pagamento, saranno su prenotazione. Per info e prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp al n. 351 9424598.

Passato da artista di strada e presente multitasking, Cecchetti: «La combo cultura e locali vince» (Video)

Giovedi_Controlli_FF-17-650x433

Giovedi_Controlli_FF-15-650x433

Giovedi_Controlli_FF-13-650x433

Giovedi_Controlli_FF-12-650x433

Giovedi_Controlli_FF-11-650x433

artemigrante-2-650x366

artemigrante-3-366x650

artemigrante-4-366x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X