La Santo Stefano Avis rispetta il pronostico della vigilia dei quarti di finale per lo Scudetto e vince contro la matricola Reggio Calabria: 83-27 il punteggio per la formazione di coach Roberto Ceriscioli, che torna in panchina al PalaPrincipici dopo l’assenza forzata di alcune settimane per positività, asintomatica, al Covid. Sempre in controllo del match, la squadra di Porto Potenza vanta un percorso cristallino: finora tutte vittorie. «Ma dobbiamo giocare molto, molto, molto meglio – dice coach Ceriscioli al termine del match, non soddisfatto da quanto fatto dai suoi contro la matricola terribile Reggio Calabria –. Se guardiamo in prospettiva alle sfide toste, quelle che contano per conquistare qualcosa di importante, dobbiamo fare molto meglio. La settimana prossima sarà importante per continuare a lavorare con i miei ragazzi su cosa voglio da loro in campo».
Alza sempre più su l’asticella il coach del Santo Stefano Avis, che dal canto suo guarda a quando ci saranno le sfide alle prime della classe. L’obiettivo di difendere quello storico scudetto cucito al petto è ben impresso nella mente del coach dei marchigiani. «Andiamo avanti e guardiamo a gara due di sabato prossimo a Reggio Calabria, con l’obiettivo di fare sempre meglio come vuole il coach – dice il top scorer del match Andrea Giaretti –. Sono contento della mia prestazione e di attraversare un buon momento di forma, ma quello che conta è la squadra».
Il tabellino:
SANTO STEFANO AVIS: Schiera, Ghione 17, Chakir 9, De Boer 3, Veloce 2, Miceli 14, Giaretti 23, Stupenengo 4, Castellani, Bedzet 11.
FARMACIA BELLICANO’ REGGIO CALABRIA: Rukavisnikivs 9, Ivanov, Cardoso 4, Ranales 2, Hosseini 2, D’Anna 6, Bundzinis 2, La Terra 4, Brandimarte, Billi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati