«Destinazione angeli» e una freccia che indica la direzione dell’ospedale di Macerata. È il grande striscione che qualcuno ha appeso sulla rotatoria vicino alla chiesa dei Cappuccini, che si trova in via Mattei, nel quartiere di Santa Lucia, appena sotto la chiesa dei Cappuccini.
Uno striscione, con tanto di cuori, scritto per ringraziare chi lavora in ospedale e che in questi mesi è alle prese con una battaglia chiamata “Covid”. Nello striscione è scritto anche «Grazie operatori sanitari, grazie» con tanti punti esclamativi. Un modo di ringraziarli originale, non comunque il primo striscione simile in città, anche durante la prima ondata erano stati appesi striscioni per ringraziare gli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta al virus.
(Foto di Fabio Falcioni)
Dovremmo esternare quotidianamente la nostra riconoscenza a tutti coloro che operano negli ospedali, nelle case di riposo e in ogni struttura atta a curare i malati. Aggiungo che vorrei inviare tanti abbracci e messaggi anche a tutti i malati che in questo doloroso momento debbono affrontare la loro malattia lontani dai famigliari. Questo distacco penso sia atroce e molto più doloroso della malattia stessa. Ciò che mi consola è sapere che spesso i malati sono circondati da angeli dal camice bianco.
Peccato che alle parole non seguono fatti. Eroi sottopagati
Non solo Eroi sottopagati , tante volte anche insultati...!! Ma sempre loro i primi a piangere per tutti quelli che non c'è l'hanno fatta a vincere questo maledetto covid ..!!!
Forza vi siamo vicini!!
Un grazie anche ai giornalisti che con.i loro interventi quotidiani dimostrano di avere a cuore sia i.malati che gli operatori sanitari. Insieme se ci sosterremo........ ce la faremo
Medici,infermieri,oss e quant'altro straordinari, gente che lavora con il cuore e che ti fa sentire come se tu fossi l'unico paziente da gestire, a loro devo la vita.Sono loro la buona sanità
Milena Maffezzoli verissimo!!!
Non sono daccordo! Il grazie va rivolto a tutti, da chi si alza al mattino alle 5 per andare nei campi per riempire le vostre tavole, a chi si alza alla mattina per lavorare e farvi vestire , indossare scarpe , cappotti. A chi vi permette di avere elettricità, telefono, e mantenere la vostra casa calda! I sanitari stanno facendo il loro lavoro! Anche io li ringrazio, ma non solo oggi , io l ho fatto ieri un anno fa , dieci anni fa, e continuerò a farlo!
Cerchiamo di comportarci bene ,,sopratutto proprio per tutti gli operatori sanitari lasciamo fare anche a loro e alle loro famiglie un Natale discreto grazie
Che tristezza
grazie....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravissimi chi l’ha scritti.