«Ancora disservizi ai segnali di telefonia mobile e della tv. Ormai da tempo il comune di Sefro sta combattendo una battaglia per far avere alcuni servizi essenziali, accesso alla telefonia mobile e al digitale terrestre, anche all’entroterra maceratese. È passato oramai un anno dalle rassicurazioni del Corecom Marche. Il presidente Carnaroli rassicurò, a fine 2019, interventi risolutivi a seguito del sopralluogo dei tecnici del Mise. Ma niente è stato fatto» dice il sindaco Pietro Tapanelli. Che aggiunge che «i segnali sono addirittura peggiorati». Il primo cittadino continua «ad essere presi in giro non riusciamo a farci il callo. Da oggi in avanti invierò quotidianamente una comunicazione alla Regione, al Corecom e al prefetto, finché non si arriverà ad una soluzione, che ho già trovato e suggerito agli organi regionali competenti. Da un anno circa. A seguire, chiamerò Striscia la Notizia e Le Iene». Nel comune recentemente si è vista anche l’Italgas. «il nostro è l’unico comune della provincia che non risulta metanizzato. Stiamo, anche qui, lottando da anni per avere un trattamento equo e rispettoso della dignità dei cittadini e delle attività produttive che eroicamente combattono per i nostri territori. Finalmente l’Italgas ha effettuato un sopralluogo, ma ora sto cronometrando il tempo che passerà prima che qualcuno muova una paglia. Insomma, i soliti problemi che la politica promette da anni di risolvere, ma che utilizza solo per le tavole rotonde e per i convegni. “Storia vecchia. Anche i miei predecessori hanno lottato. Sono passati anni, ma siamo ancora al Caro amico ti scrivo. Ho anche proposto di realizzare a mie spese un traliccio per ospitare le antenne necessarie, ma senza successo. Una situazione incredibile; assurda. Degna di Aspettando Godot».
Consiglierei al sindaco invece di striscia ,di chiamare la fata turchina...esaudisce i desideri e punisce i disubbidienti e i bugiardi. Ma veramente questo sindaco non trova canali( non televisivi istituzionali) con i quali interagire per risolvere i problemi dei suoi cittadini?
Giovanni Cartechini credo li abbia già provati tutti. Il fatto è che certe aziende reagiscono meglio agli sputtanamenti mediatici che ai richiami istituzionali
Bravo Sefro non merita questo l unico borgo che a le ricariche per bici elettriche
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati