di Gianluca Ginella
Maltempo, due i feriti. Il gestore di un locale di Montecassiano è rimasto colpito da un albero mentre cercava di chiudere alcuni ombrelloni, mentre a Montefano un ragazzino che stava affacciato alla finestra è stato colpito dai detriti di un tetto che si è scoperchiato. Nessuno dei due è grave. Illeso invece un 66enne che si trovava a bordo della sua auto lungo la provinciale 46 a Monte San Giusto e una pianta gli è caduta sulla vettura. Come lui se l’era cavata la conducente di una Fiat il cui parabrezza è stato trafitto da un ramo, lungo la strada dei Pali, tra Recanati e Porto Recanati.
Peggio è andata al titolare del bar Bonnie&Clide a Vallecascia di Montecassiano. Si tratta di un 34enne che quando è arrivata la tempesta, poco dopo le 18 di oggi, è uscito per chiudere degli ombrelloni del suo locale. Mentre faceva questo è stato colpito da una pianta che si è sradicata e oltre a centrare lui ha colpito, di striscio, un suo collega che era intervenuto per aiutarlo. Il commerciante è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso. Il ferito non è grave. Sempre a Vallecascia di Montecassiano il vento ha fatto cadere la acca dell’insegna dell’hotel Recina.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso. Il ferito non è grave. A Montefano il maltempo ha scoperchiato alcuni tetti di palazzi del centro storico. In via Della Repubblica di un condominio, alcune delle tegole sono finite sulla casa di fronte. Alcuni detriti hanno colpito un ragazzino che era affacciato alla finestra di casa e che è stato portato in ospedale. Sempre a Montefano si è scoperchiato il tetto che è finito sul tetto di un’altra abitazione che è stato danneggiato. Non ci sono sfollati.
Se l’è cavata senza ferite un 66enne che era al volante della sua auto lungo la provinciale 46 a Monte San Giusto. Una pianta è caduta sulla sua vettura, danneggiandola. Illeso il conducente. Stesso discorso per il guidatore di una Fiat che oggi pomeriggio stava percorrendo la strada dei Pali a Recanati quando un ramo si è conficcato come fosse una spada nel parabrezza della sua auto. Choc ma se la sono cavata senza ferite gli operatori del 118 che erano a bordo di una ambulanza della Croce Azzurra di Porto Recanati che al rientro alla base è stata centrata da un albero.
Tra gli interventi maggiori legati al maltempo il rogo di un capannone agricolo a Petriolo. Usato per conservare il mangime per gli animali, si è incendiato a causa di un fulmine. A Montecassiano diversi i problemi, tra cui quello dell’acca dell’hotel Recina, che si è piegata. A Macerata si è scatenato un nubifragio con fortissime raffiche di vento che hanno fatto cadere alberi e spezzato rami in vari punti della città. In pochi minuti il centro si è trasformato in un deserto. In tilt i centralini di vigili del fuoco e forze dell’ordine, chiamati a rispondere a decine e decine di chiamate di soccorso.
Civitanova, rami caduti e strade in tilt Volano via i New jersey della rotatoria (FOTO)
Bufera sul Maceratese, vento fortissimo e pioggia: piante e rami caduti (foto/video)
Stavo pensando a Montefano in quel momento, ho visto i coppi che venivano giù
Forse la natura va più rispettata e non provocata.
La natura si sta ribellando
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati