Al Palazzetto dello Sport “Luigi Alberti” Lagonegro riesce ad avere la meglio sulla Menghi Shoes Macerata dopo una gara lunga e combattuta. I biancoverdi hanno infatti risposto set dopo set trascinati dal solito Igor Tiurin, portando la gara fino al tie break, che si è rivelato però fatale. Servirà quindi una vittoria alla Menghi Shoes nella prossima partita, in programma lunedì 22 alla Marpel Arena, dove il pubblico di casa potrà aiutare i biancoverdi a rimontare lo svantaggio. Il coach Falabella mette in campo Galabinov e Barreto schiacciatori, Marra e Calonico al centro, quindi Pedron e Kadankov, con Sardanelli come libero. Per la Menghi Shos il Capitano Casoli giuda i compagni Partenio, Tiurin, Franceschini, i giovani Nasari e Bussolari, con Gabbanelli libero. Parte subito bene Lagonegro e si prende il primo parziale. Macerata si scuote nel corso dei minuti e si avvicina fino al 16-15, poi però cede agli avversari che allungano e chiudono sul 25-19. Nel secondo set la Menghi Shoes inizia con il giusto piglio, subisce solo un parziale recupero da parte dei biancorossi, ma riesce comunque a portare il punteggio in parità. Anche il terzo set vede i biancoverdi positivi, stavolta però i padroni di casa si riprendono subito e dopo aver ribaltato il punteggio costringono la Menghi Shoes a rincorrere senza successo. Quarto set decisivo, inizia combattuto, giocato punto a punto, poi gli ospiti riescono ad andare in vantaggio e a tenere a distanza gli avversari, tutto viene rimandato al tie-break. L’ultimo set è ancora tesissimo ma Lagonegro va avanti sull’11-8. Provano a ribattere i biancoverdi, l’inseguimento si ferma però sull’15-11 che vale per Lagonegro la vittoria nella prima sfida.
Il tabellino:
GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO – MENGHI SHOES MACERATA 3-2
GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO: Fortunato, Calonico 9, Kadankov 18, Del Vecchio 3, Pedron 6, Maiorana, Sardanelli, Marra 12, Galabinov 10, Barreto 16. Non entrati: Maccabruni, Turano. Allenatore: Falabella.
MENGHI SHOES MACERATA: Peda, Fransceschini 6, Nasari 7, Valchev 3, Casoli 13, Miscio, Condorelli, Tartaglione, Molinari 4, Tiurin 32, Bussolari 5, Partenio 4, Gabbanelli. Allenatore: Adriano Di Pinto.
ARBITRI: Roberto Guarneri, Giovanni Giorgianni
PARZIALI: 25-19, 20-25, 25-16, 21-25, 15-11
Durata set: 24’, 32’, 25’, 28’, 18‘. Totale: 127’
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati