Il tricolore calato davanti alla chiesa di Santa Croce
Festa per i vigili del fuoco con le celebrazioni di Santa Barbara che si sono svolte questa mattina a Macerata. Messa nella chiesa di Santa Croce (celebrata dal vescovo Nazzareno Marconi) e poi la consegna degli attestati a chi è in servizio da 15 anni nei vigli del fuoco e (novità di quest’anno) a chi si è distinto con interventi svolti mentre non era in servizio.
Presente alla cerimonia il prefetto di Macerata, Iolanda Rolli, il questore Antonio Pignataro, il comandante provinciale dei carabinieri Michel Roberti, il comandante della guardia di finanza Amedeo Gravina. Di fronte alla chiesa di Santa Croce c’è stato poi il tricolore dispiegato da una autogru che si è sollevata a diversi metri di altezza. Il comandante provinciale Pierpaolo Patrizietti ieri aveva illustrato l’attività dei vigili del fuoco in provincia, che tra lavoro ordinario e quello per l’emergenza sisma sono stati impiegati in 9.500 interventi. Il problema principale, aveva sottolineato resta quello delle caserme, «su sei 4 sono messe male» aveva detto. A cominciare dal comando provinciale che necessità di lavori di adeguamento.
I premiati.
Le note di compiacimenti (per chi si è distinto in interventi pur non essendo in servizio) sono andati a: Sandro Ricotta, Mauro Matellicani, Stefano Ascenzi, Marco Cesaretti, Andrea Belloni, Paolo Mozzoni, Giuseppe Faro, Vincenzo Maravita, David Orazi. Per i 15 anni di servizio le croci di anzianità sono state assegnate a: Francesco Zazzetta, Fabrizio Scocco, William Berrè, Federico Bordo, Angelo Serfaustini. Per il personale andato in pensione, le benemerenze di lodevole servizio sono state assegnate a: Pietro Paolella, Paolo Ottomano, Gianpaolo Feleppa, Raul Giacomini, Ivano Antonini, Raoul Marcolini.
(Foto di Fabio Falcioni)
Il vescovo Marconi con il comandante Patrizietti
In questa e a seguire la consegna delle benemerenze
Il vice comandante Mattiacci
Il vescovo Marconi durante la messa
Congratulazioni, e Grazie per il Vostro Lavoro!
Complimenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siete un Corpo Speciale, sempre pronti ha dare il vostro aiuto in qualsiasi condimeteo, Buon Lavoro e un grande in bocca al lupo per il futuro migliore, sia come aumento di personale e anche per lo stipendio. GRAZIE A VOI TUTTI VV.FF.