di Michele Carbonari
Bomber Castellano si sveglia al 95′ e regala la vittoria alla capolista Valdichienti Ponte, in rimonta contro il Monturano Campiglione (rimasto in dieci per il doppio giallo rimediato da Guing): il capocannoniere del girone B di Promozione, dopo due turni a digiuno, inventa una bella conclusione al volo proprio al fotofinish e decide il match. In precedenza, sempre nella ripresa, il botta e risposta da calcio piazzato tra i due capitani: Cerquozzi per gli ospiti e Iommi per i locali (Fermani assente per infortunio). Il vantaggio sulla seconda, Atletico Azzurra Colli, torna nuovamente a sette lunghezze, in attesa delle partite di domani. I ragazzi di Giandomenico (allontanato per proteste) mercoledì sera alle 20, in casa, affronteranno l’HR Maceratese in Coppa Italia.
La cronaca. Al 12′ Badiali prova un incursione, contrastato sul più bello da Isidori, Garbuglia raccoglie la respinta e calcia ma trova la mano del compagno di squadra e quindi l’arbitro ferma il gioco (un difensore ospite salva di testa sulla linea). Un minuto dopo Moretti scalda le mani a Piergiacomi che si rifugia in angolo, dal corner Guing incorna ma trova la provvidenziale respinta di Iommi. I ritmi aumentano alla mezz’ora. L’ex Ulivello impegna Piergiacomi, che con un guizzo si salva in angolo mentre al 37′ Moretti non riesce ad arrivare sull’invito di Malaspina. In pieno recupero Badiali prova dal limite ma il tiro, contratto, è facile preda di Isidori. Al 9′ della ripresa, dalla distanza, il subentrato Ciucci lambisce il palo. Due giri di lancette e Castellano fa un coast to coast ma si vede ipnotizzare il tiro da Isidori. Per sbloccare il match serve un episodio ed ecco che arriva al 14′: capitan Cerquozzi incorna e batte Piergiacomi sugli sviluppi di un corner. Un altro episodio, al 23′, porta al pareggio la capolista sul primo angolo a favore. Batte Badiali, la palla attraversa la porta e trova Iommi sul secondo palo che insacca (gli ospiti protestano per un presunto tocco di mano del difensore locale). Un terzo episodio viene in aiuto del Valdichienti: già ammonito, Guing rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica (37′). La capolista prova ad approfittarne. Poco dopo Ripa viene neutralizzato da Isidori, il quale può solo toccare un bel tiro al volo di bomber Castellano al 95′, bravo a finalizzare un cross dalla destra: è il gol vittoria.
Il tabellino
VALDICHIENTI PONTE: Piergiacomi, Romagnoli, Iommi, Monteneri, Lattanzi (1′ s.t. Ciucci), Marcaccio, Marconi (27′ s.t. Bellesi), Badiali, Garbuglia (27′ s.t. Ripa), Castellano, Pepa (35′ s.t. Salvatelli). A disp.: Mallozzi, Pietrella, Pandolfi, Mangiola, Fermani. All.: Giandomenico.
MONTEURANO CAMPIGLIONE: Isidori, Adami, Smerilli, Cozzi (28′ p.t. Morelli), Finucci, Cerquozzi, Malaspina (33′ s.t. Fares), Guing, Ulivello (43′ s.t. Cardena), Bracalente, Moretti. A disp.: Rastelli, Santini, Petrucci, Santarelli, Belletti. All.: Viti.
TERNA ARBITRALE: Giorgiani di Pesaro (Galieni di Ascoli Piceno – Bellagamba di Macerata)
RETI: 14′ s.t. Cerquozzi, 23′ s.t. Iommi, 50′ s.t. Castellano.
NOTE: ammoniti: Lattanzi, Marcaccio, Isidori, Iommi, Salvatelli. Espulsi: al 37′ s.t. Guing (doppio giallo), al 19′ s.t. allontanato per proteste mister Giandomenico, al 29′ s.t. allontanato Moroncini (massaggiatore del Valdichienti Ponte). Angoli: 2-6. Recupero: 10′ (5’+5′).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati