La formazione
del Kaizen Institute
incontra i giovani imprenditori

CONFINDUSTRIA MACERATA - L'organismo che affianca organizzazioni di ogni dimensioni e settore nella sfida del miglioramento continuo delle performance aziendali ha illustrato al gruppo, tramite il docente Bruno Fabiano, i i fondamenti del metodo

- caricamento letture

 

confindustria-macerata-giovani-imprenditori

 

Si è svolta venerdì 26 ottobre presso la splendida cornice di Locanda Fontezoppa di Civitanova la prima delle tre giornate formative con il Kaizen Institute organizzata dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Macerata guidato dal presidente Paolo Carlocchia. Durante il primo modulo formativo il docente Bruno Fabiano ha illustrato ai giovani imprenditori i fondamenti del metodo Kaizen che si compone di due parole giapponesi: Kai che significa cambiare, Zen che significa migliorare.

confindustria-macerata-giovani-imprenditori1-325x244Infatti il metodo Kaizen ha come obiettivo quello di far sviluppare alle aziende il pieno potenziale della propria organizzazione, attraverso il miglioramento continuo delle varie fasi aziendali, coinvolgendo tutti i collaboratori, tenendo sempre presente la soddisfazione del cliente. Il Kaizen Insitute affianca organizzazioni di ogni dimensioni e settore nella sfida del miglioramento continuo delle performance aziendali. Seguiranno altri due moduli relativi rispettivamente all’applicazione del metodo Kaizen ai servizi, alle attività degli uffici, al comporto produttivo e al supply chain. La giornata formativa si è poi conclusa con la visita guidata dei giovani imprenditori alle cantine Fontezoppa e degustazione dei vini prodotti dalla azienda vitivinicola civitanovese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X