Terremoto a Ischia, sono diversi i maceratesi che si stavano godendo le vacanze sull’isola. Tra questi il consigliere comunale di Tolentino Gionata Del Pupo che sta cercando i biglietti per tornare. Il sisma di magnitudo 4.0 ha colpito l’isola alle 20,57. La zona in cui si sono registrati più danni è quella di Casamicciola. Qui diverse famiglie sono rimaste sepolte sotto le macerie. Due le donne morte: una colpita dai calcinacci di una chiesa, un’altra travolta dalle macerie della sua casa. Due uomini e due donne sono stati trovati vivi sotto le case crollate. I feriti accertati sono 39, di cui uno gravissimo. Paura tra i tanti turisti in vacanza sull’isola. Assalto ai traghetti per lasciare l’isola.
Gionata del Pupo era appena arrivato ad Ischia con la moglie e il figlio. Una vacanza breve la sua: “Eravamo a cena quando abbiamo avvertito la scossa e siamo tutti usciti fuori. Per fortuna l’albergo, vicino a Casamicciola, non ha subito danni ma abbiamo dormito fuori”. Una scossa più forte del 3,6 in un primo momento annunciato (poi infatti corretta a 4.0) secondo il consigliere leghista: “Una bella scossona. Siamo vicino a Casamicciola (a Forio), la paura c’è stata. Non me la sento di restare, sto cercando i biglietti per un traghetto. Il ricordo ti segna, ad agosto e ottobre ho vissuto tutte le scosse a Tolentino e sono stato anche fuori casa per una temporanea inagibilità”.
È avvilente vedere come una scossa 4.0 possa aver creato tanti danni a cose e persone in una zona ad alto rischio sismico. Povera Italia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati