Spazio pubblicitario elettorale

Team chiropratico italiano
 vince l’Humanitary Award

RICONOSCIMENTO - La squadra guidata da Sven Bohene di Sarnano premiata a Malta dalla federazione Europea dei dottori chiropratici, che comprende 23 nazioni diverse: "per aver svolto un servizio encomiabile a servizio della collettività", durante il terremoto

- caricamento letture

IMG_3985-650x529

Sven Bohene al lavoro durante l’emergenza terremoto

 

Opening-Ceremony

La consegna del premio a Malta

 

 

I dottori chiropratici italiani hanno svolto centinaia di interventi gratuiti a favore dei soccorritori della Protezione civile e dei vigili del fuoco durante il sisma che nel 2016 ha colpito a più riprese diverse regioni del centro Italia. Per questo la squadra di dottori chiropratici coordinata dal dottor Sven Bohene di Sarnano, in maggior parte composta da colleghi marchigiani ed emiliani, ha ricevuto il premio “Humanitary Awards” a Malta. Per svolto un ruolo attivo a supporto dei lavoratori e volontari del soccorso nelle aree dei crateri sismici interessati dalle scosse dello scorso autunno. Era successo anche in occasione del terremoto che colpì L’Aquila nel 2009 e l’Emilia Romagna nel 2012: l’associazione Italiana Chiropratici ha dato supporto e alle forze impegnate nel primo soccorso, fornendo centinaia di prestazioni gratuite. L’Associazione Italiana Chiropratici da alcuni anni ha infatti creato delle apposite squadre sui territori regionali denominate “Chiropractic Action Team”, che in tempo reale forniscono il supporto necessario ai soccorritori, chiamati a lavorare ininterrottamente per turni di lavoro che arrivano fino a quattordici ore consecutive. A Camerino dopo la scossa del 30 ottobre la squadra coordinata dal dottor Sven Bohene, residente a Sarnano, uno dei comuni più colpiti dalle scosse, ha visto impegnati i professionisti marchigiani aderenti all’associazione: Roberto Vecchioni, Pelle Daugaard, Roberto Purifico, David Williams, Piero Giacobbi, Leonard Hardy, Giovanbattista Costantini e Ciro Errico.

Williams-e-Bohene

Il presidente dell’Aic John Williams e il dottor Sven Bohene, premiato a Malta in rappresentanza dei dottori chiropratici Italiani

Memori della collaborazione offerta loro in occasione dei due terremoti precedenti, i chiropratici presenti hanno collaborato con i membri della Croce rossa di Camerino, della Protezione civile e dai membri del Cisom, Corpo Italiano di Soccorso facente capo all’Ordine di Malta. “Ho tratto particolare giovamento dalle sedute chiropratiche”, – dichiara Pierfrancesco Bellabarba, volontario del Cisom e responsabile del Palazzetto dello Sport di Camerino, nel quale erano alloggiate molte persone – “Avevo forti dolori alla schiena. Mi sono messo nelle mani del chiropratico e ogni seduta era una specie di rinascita, anche psicologica. Li ringrazio di cuore per come ci hanno aiutato e sostenuto”. La base di tutta l’attività era collocata al campo della Croce rossa di Camerino, vero e proprio quartier generale di tutta la logistica della zona. I vigili del fuoco, strenuamente impegnati nelle operazioni, sono stati immediatamente informati della loro presenza e hanno subito iniziato a sottoporsi agli aggiustamenti chiropratici. Le condizioni estreme in cui si trovavano ad operare i soccorritori, infatti, accentuavano e spesso generavano sofferenze di natura muscolo-scheletrica e quindi forti dolori, che trovavano sollievo con l’apporto del chiropratico; un sollievo che consentiva loro di lavorare al massimo e di garantire piena assistenza alla popolazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X