Chiusa l’isola ecologica
per i danni del sisma

CINGOLI - Il sindaco Saltamartini ha firmato un provvedimento d'urgenza. Sarà allestita entro settembre in un'altra località. Nel frattempo attivo un servizio a domicilio del Cosmari per rifiuti ingombranti, elettrici e per potature

- caricamento letture

FilippoSaltamartini

Il sindaco di Cingoli, Filippo Saltamartini

 

Isola ecologica chiusa a Cingoli, in via Campana, perché non è più sicura anche a causa dei problemi dovuti ai danni del sisma. Il sindaco Filippo Saltamartini in una nota dice che “il Comune conta di allestire la nuova superficie entro il mese di settembre, da un’altra parte”. Per i rifiuti ingombranti, sfalci e potature è attivo il servizio a domicilio del Cosmari per evitare disagi dopo la chiusura d’urgenza dell’isola ecologica. Per richiedere il ritiro di questa tipologia di rifiuti (compresi gli elettrodomestici da buttare come frigoriferi e televisori) si può prenotare un appuntamento ai numeri 0733601920 (attivi dalle 8 alle 14 dal lunedì al venerdì) indicando il tipo e la quantità di rifiuti di cui si richiede la raccolta. Il ritiro avverrà poi di venerdì, tranne i giorni festivi.

Alcune regole per usufruire del servizio. Il servizio si svolgerà con caricamento a bordo strada, vicino alla propria residenza, su area pubblica, per cui è esclusa ogni attività di facchinaggio dall’interno delle abitazioni al punto di prelievo. Il cittadino a cui, all’atto della prenotazione è stato indicato il giorno della raccolta, dovrà porre i propri rifiuti sul luogo di prelievo non oltre le 8. La raccolta degli ingombranti e dei rifiuti di apparecchi elettrici riguarderà al massimo due pezzi o 1/2 mc. La raccolta del verde da potature e sfalci riguarderà quantità superiori a 1 mc (per quantità inferiori confezionare il verde in sacchi riconoscibili da porre a fianco dei cassonetti dell’organico nelle serate di domenica, mercoledì e venerdì, max 20 chili ciascuno).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X