Camerino, a gara l’area per 132 casette

SISMA - Oggi il governatore Luca Ceriscioli e la giunta comunale hanno fatto il punto su Sae, carcere, delocalizzazione delle attività commerciali. Entro il 25 luglio sarà pronto il cronoprogramma per le macerie

- caricamento letture

 

11.7camerino2-325x244

La riunione di oggi a Camerino

 

A Camerino è in gara da ieri il progetto per 132 casette nell’area Le Cortine, validato oggi quello per Vallicelle (altre 40 casette) che costerà circa 3 milioni e 880mila euro. Per due delle altre quattro aree che riguardano gli abitanti delle frazioni (per un totale di 58 casette) si sta provvedendo a realizzare i layout e per le altre due è in via di definizione la consegna. Questi alcuni dati sul tavolo che oggi pomeriggio ha riunito il governatore Luca Ceriscioli, il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui e la giunta per un punto sulle Sae, macerie e la delocalizzazione delle attività commerciali. Discorso a parte per il carcere, già oggetto di una mozione approvata all’unanimità in Consiglio regionale, per cui sarà contattato il demanio (che è competente) per definire i provvedimenti.

layout-vallicelle-camerino-sae

Il progetto per l’area sae Vallicelle

MACERIE – Il Comune e il gestore del procedimento consegneranno il cronoprogramma per le macerie entro il 25 luglio. Per la rimozione dei resti degli edifici crollati o demoliti l’intervento si sta concentrando prima sulle strade e le piazze pubbliche e sulla lavorazione dei beni di interesse architettonico, artistico e storico. In particolare sulla cernita delle macerie di tipo A, che sono tutelate dalla sovrintendenza, della chiesa di San Filippo e della chiesa di Santa Maria in Via.

ATTIVITA’ COMMERCIALI – Per quanto riguarda le attività commerciali, il progetto di Valicelle prevede anche una parte di imprese, circa 9 e i lavori sono in fase di gara. Un’altra area che conterrà le imprese commerciali è quella di San Paolo, dove verranno collocate circa 68 aziende. Per questa il progetto è stato affidato dal Comune all’università di Camerino ed è in fase di realizzazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X