Scende dall’auto, gli portano via lo sportello. E’ successo verso le 18 di oggi in via Spalato, a Macerata. Un automobilista aveva posteggiato il suo Volkswagen New Beetle alla fine della via, e quando ha aperto lo sportello è giunta una Fiat Punto che ha preso in pieno la portiera. Un po’ di spavento ma nulla di grave.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La colpa di chi è? Spero del New Beetle…quanti ce ne stanno che aprono lo sportello senza guardare le auto che sopraggiungono.
Articolo 157 del cds – Arresto, fermata e sosta dei veicoli
E’ fatto divieto a chiunque di aprire le porte di un veicolo, di discendere dallo stesso, nonché di lasciare aperte le porte, senza essersi assicurato che ciò non costituisca pericolo o intralcio per gli altri utenti della strada.
Fatto salvo quanto disposto dal comma 7-bis, chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38,00 a euro 155,00
Alla Fantozzi!!!!
Per primo se avesse parcheggiato bene e secondo uno sguardo prima di spalancare lo sportello era un suo dovere !!! Ora i cocci sono i suoi.. e se li tenga punto e basta !!!!
mai dire questo purtroppo può capitare a tutti.
Vero che le persone vanno veloci, ma è anche vero che chi di solito apre lo sportello di solito non guarda. Tre giorni fa mi è successa la stessa cosa, ho evitato lo sportello per fortuna. La tizia si è pure arrabbiata. Attenzione!!
Il sentirsi male non è una colpa, resta il fatto che se passava un ciclista, una moto adesso dove stava oggi???? Noi tutti che leggiamo facciamo tesoro di esperienze e cerchiamo di non incappare in errori così…
Sicuramente il proprietario del new beetle ha torto. Purtroppo i ritmi di vita portano a volte fare anche gesti inappropriati. Chissà quante volte l’abbiamo fatto anche noi inconsciamente?!…con la fortuna di non avere un’auto dietro!
Gli Incidenti, si chiamano in tal modo, proprio perché in genere non si esce di casa per farsi, e/o per far male con l’auto a qualcuno. Poi tanto polverone, per un’ incidente finito “bene”, dove nessuno a perso la vita. Che dire allora a chi guida, in stato di ebrezza o sotto uso di droghe, consapevoli che in tutto il mondo, ogni anno perdono la vita 55.000 persone, tra cui piu’ della meta’ sono vittime innocenti, di altri che non rispettano loro stessi per primi, e tanto meno la vita degli altri.