Il crossodromo di Cingoli questa mattina
AGGIORNAMENTO DELLE 20,30 – Il pilota 16enne che ha avuto un incidente oggi al crossodromo ha riportato un forte trauma al volto, ma in base a quanto emerge le sue condizioni non sarebbero tali da far temere per la sua vita. Il giovane era caduto mentre stava provando alla pista di Cingoli.
***
Cade con la moto mentre gira al crossodromo di Cingoli, gravissimo un pilota di 16 anni che è stato portato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, con l’eliambulanza. E’ in prognosi riservata. Il giovane questa mattina era arrivato a Cingoli con i genitori per provare la moto in pista.
Doveva essere una domenica dedicata alla passione per il motocross, si è trasformata in un incubo per una famiglia di Fiuminata. Papà, mamma e il figlio 16enne questa mattina erano arrivati in camper a Cingoli. Il ragazzino doveva partecipare a delle prove al campo di motocross. Il 16enne ha iniziato a fare una serie di giri sulla pista, fino a quando, intorno alle 12,30, non è caduto. Una bruttissima caduta secondo chi si trovava al crossodromo, nella quale il giovanissimo pilota ha riportando diverse ferite. In pista quando è avvenuto l’incidente c’erano altri motociclisti che sono accorsi subito a prestare soccorsi al 16enne. Sul posto è intervenuto il 118 di Cingoli e, viste le condizioni del giovane, è stata richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il velivolo, giunto sul posto, ha caricato il 16enne. Il giovane non era cosciente. Gli operatori dell’emergenza hanno trasportato il pilota all’ospedale di Torrette. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata.
(Leo. Gi.)
(Servizio aggiornato alle 15,45)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
IL PAESE DI MIA MAMMA……
Non è la prima volta che accadono incidenti gravi, anche a piloti più giovani, praticamente bambini… Da genitore mi chiedo, come si fa a incoraggiare sport così rischiosi?
Accidenti!…speriamo non sia nulla di grave…in bocca al lupo!…e di nuovo in pista!!