Pilota 16enne cade in pista,
è in condizioni gravi

CINGOLI - Il giovane stava svolgendo delle prove al crossodromo quando intorno alle 12,30 ha avuto l'incidente. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza, ora è ricoverato a Torrette. Ha riportato un forte trauma al volto
- caricamento letture
moto cross motocross crossodromo cingoli

Il crossodromo di Cingoli questa mattina

AGGIORNAMENTO DELLE 20,30 – Il pilota 16enne che ha avuto un incidente oggi al crossodromo ha riportato un forte trauma al volto, ma in base a quanto emerge le sue condizioni non sarebbero tali da far temere per la sua vita. Il giovane era caduto mentre stava provando alla pista di Cingoli.

***

Cade con la moto mentre gira al crossodromo di Cingoli, gravissimo un pilota di 16 anni che è stato portato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, con l’eliambulanza. E’ in prognosi riservata. Il giovane questa mattina era arrivato a Cingoli con i genitori per provare la moto in pista.

Doveva essere una domenica dedicata alla passione per il motocross, si è trasformata in un incubo per una famiglia di Fiuminata. Papà, mamma e il figlio 16enne questa mattina erano arrivati in camper a Cingoli. Il ragazzino doveva partecipare a delle prove al campo di motocross. Il 16enne ha iniziato a fare una serie di giri sulla pista, fino a quando, intorno alle 12,30, non è caduto. Una bruttissima caduta secondo chi si trovava al crossodromo, nella quale il giovanissimo pilota ha riportando diverse ferite. In pista quando è avvenuto l’incidente c’erano altri motociclisti che sono accorsi subito a prestare soccorsi al 16enne. Sul posto è intervenuto il 118 di Cingoli e, viste le condizioni del giovane, è stata richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il velivolo, giunto sul posto, ha caricato il 16enne. Il giovane non era cosciente. Gli operatori dell’emergenza hanno trasportato il pilota all’ospedale di Torrette. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata.

(Leo. Gi.)

(Servizio aggiornato alle 15,45)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X