Spazio pubblicitario elettorale

Tammurria, la tarantola
fa ballare tutti

MONTE SAN GIUSTO - Il festival dedicato alla pizzica ha infiammato piazza Aldo Moro con coreografie tra tradizione e "futurismo". Protagonisti della serata, la danzatrice e coreografa Mariastella Martella e il musicista folk Antonio Castrignanò. LE FOTO

- caricamento letture

 

tammurria

tammurria
Notte bianca di fuoco a Monte San Giusto per la serata finale di Tammurria, il festival dedicato alla musica folk che da anni è ormai un’istituzione per il mondo della pizzica. Coreografie spettacolari che ha visto protagonista Maristella Martella, danzatrice solista del festival “La notte della taranta” sin dal 2006.
La regina della tarantella ha fatto esplodere l’entusiasmo delle migliaia di persone accorse e i balli messi in scena hanno mostrato la solita calda anima latina sposata ad un’avanguardia quasi “futurista”, in cui i movimenti delle ballerine si sono intrecciati in una “lucida follia” che ricordano le “Forme uniche della continuità nello spazio” di Umberto Boccioni (e raffigurate nel retro della moneta italiana da venti centesimi).

tammurria
tammurriaMovimenti, balli, senza dimenticare la travolgente musica dei talentuosi musicisti presenti. Mattatore della serata in piazza Aldo Moro, Antonio Castrignanò, musicista salentino, voce e tamburo de “La notte della taranta”, che ha suonato e collaborato con artisti come Stewart Copeland, Mauro Pagani, Negramaro e Goran Bregovic. Sul palco di Tammurria ha presentato “Fomenta”, il suo nuovo progetto discografico, che rappresenta un’ulteriore svolta nella sua già eclettica proposta artistica che lo vede coinvolto nelle incursioni elettroniche del dj turco Mercan Dede. Una notte di musica fino all’alba che dimostra come anche la provincia di Macerata non riesca a resistere alla tentazione del morso della tarantola.

tammurria
tammurria
13667725_1039987026083785_5247214835444636562_o (1)
tammurria
tammurria
tammurria
tammurria
tammurria
tammurria
tammurria
tammurria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X