Spazio pubblicitario elettorale

Affamati e infreddoliti:
salvati undici cuccioli

MATELICA - Il Corpo forestale, in seguito ad una segnalazione, ha trovato i cagnolini. Sono stati curati e portati al canile

- caricamento letture

 

I cuccioli salvati dal Corpo forestale

I cuccioli salvati dal Corpo forestale


Cuccioli abbandonati_4

di Leonardo Giorgi

Undici cuccioli di cane abbandonati recuperati dal Corpo forestale. Il personale del Comando di Matelica ha salvato i cagnolini (9 femmine e 2 maschi tra i due e i quattro mesi di vita) che vagavano in località Labbrano. La pattuglia, intervenuta sul posto dietro segnalazione telefonica, ha accertato le condizioni mediche dei cani. Affamati, i meticci si sono avvicinati agli uomini del Corpo forestale, i quali hanno provveduto a sfamare e dissetare gli animali. I cuccioli sono stati trasferiti nel canile di Matelica.

Erano in pessime condizioni gli undici cagnolini salvati in località Labbrano di Matelica dagli uomini del Corpo forestale. I cuccioli vagavano lungo una strada, sono stati notati dai residenti, che hanno subito segnalato la cosa alla Forestale. La pattuglia di Matelica ha provveduto a recuperare i cuccioli, portando acqua e cibo. Una volta sfamati, gli undici cagnolini sono stati portati al canile comunale di Matelica. Nel trasporto, il Comando del Corpo forestale è stato assistito dal responsabile della struttura. Sverminati, vaccinati e registrati all’anagrafe presto i cani saranno pronti per essere adottati. «Con l’arrivo della stagione estiva – segnala il Corpo forestale di Matelica attraverso una nota – si aggrava il fenomeno dell’abbandono degli animali». Cosa che crea situazioni pericolose, sia perché possono causare incidenti, sia perché l’abbandono di animali può portare a fenomeni di randagismo. La Forestale invita chiunque veda o venga a conoscenza di animali abbandonati a contattare il loro numero di emergenza: il 1515.

(Servizio aggiornato alle 16,55)

Cuccioli abbandonati_2

Cuccioli abbandonati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X