Best: l’assessore Bravi incontra le parti

VERTENZA - La riunione con l'ad Roberto Leo e i sindacati prosegue oggi alla ricerca di una soluzione per i 55 esuberi nell'azienda di Cerreto d'Esi

- caricamento letture

Best_05L’assessore al Lavoro, Loretta Bravi, ha incontrato, ieri pomeriggio, in Regione, l’amministratore delegato della Best di Cerreto D’Esi, Roberto Leo, le organizzazioni sindacali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, la Rsu aziendale e Confindustria Ancona, per trovare una soluzione utile a scongiurare i 55 licenziamenti preannunciati. L’incontro, chiesto dalla Regione Marche, è avvenuto dopo la riunione effettuate la scorsa settimana con le organizzazioni sindacali che hanno espresso netta contrarietà alla procedura di mobilità aperta dall’azienda. Le organizzazioni sindacali e la Rsu hanno richiesto il ritiro immediato della procedura di mobilità. Nell’incontro odierno, a fronte di tale richiesta, l’azienda ha manifestato la propria disponibilità ad avviare un percorso che, fondato sul raggiungimento del target di riduzione dei costi complessivi  – su cui basa il piano industriale, finalizzato a garantire il consolidamento delle proprie attività anche produttive nella sede di Cerreto – consenta di evitare il ricorso a licenziamenti collettivi. A tal fine ha espresso la propria disponibilità a proseguire il confronto fin da subito. Le parti hanno concordato di rivedersi stamattina, alle 10.

Best_04

Best_03

Best_02

Best_01

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X