Spazio pubblicitario elettorale

Addio a Micol Fontana
A Sant’Angelo in Pontano
vestì la sposa dell’anno

CELEBRITA' - La sarta delle dive arrivò nell'entroterra maceratese per cucire l'abito di Lida Titorenko, 65 anni, ucraina, cugina di Raissa Gorbaciova e partecipò al matrimonio con Primo Grasselli, muratore 70enne in pensione

- caricamento letture
Prima, sulla destra, Micol Fontana

Prima, sulla destra, Micol Fontana alla cerimonia

E’ morta Micol Fontana, ultima delle tre celebri sorelle che vestirono le dive della Hollywood sul Tevere dal Dopoguerra. Tra le sue famose creazioni anche il vestito da sposa di Lida Titorenko, 65 anni, ucraina, cugina di Raissa Gorbaciova (moglie del presidente Mikhail, figlia di Maksimov Titorenko) che nel 1984 sposò a Sant’Angelo in Pontano Primo Grasselli, settantenne, muratore in pensione (leggi l’articolo). Durante il matrimonio che era il coronamento di un sogno nato 42 anni prima in un campo di lavoro nazista a Lipsia, Micol Fontana, la ‘sarta’ venuta da Roma tre giorni prima per preparare l’abito della sposa, sedeva in prima fila nella chiesa del piccolo paese dell’entroterra.

Micol Fontana si è spenta ieri a Roma. A darne notizia la Fondazione Micol Fontana che la centenaria stilista presiedeva da 21 anni. Nata a Traversetolo (Parma) nel 1913 Micol ha dedicato la sua vita alla moda. La storia della couturiere e delle sue sorelle Zoe e Giovanna, è nota al pubblico per la fiction tv “Atelier Fontana – Le sorelle della moda”, con Alessandra Mastronardi nei panni di Micol.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X