Nomadi sgomberati e 200 cover di telefonini sequestrate. Vasta operazione nel primo week end festivo per la polizia municipale che fin da sabato ha effettuato una serie di servizi mirati al contrasto del commercio abusivo e dell’illegalità. Ieri mattina sono stati sgomberati da via Cavour, vicino all’ex ente fiera, un nucleo di nomadi che da qualche giorno si erano stanziati lungo la strada con roulotte e camper. I vigili urbani sono intervenuti in base all’ordinanza anti camper e prima della partenza hanno costretto i nomadi a ripulire tutto il marciapiede e parte dei giardini dove erano stati posizionati rifiuti e coperte. Attività a contrasto dell’abusivismo si sono svolte anche oggi quando nel pomeriggio la Municipale ha sequestrato 200 cover di telefonini lungo corso Umberto I. Gli abusivi alla vista delle divise si sono dati alla fuga abbandonando per strada la merce.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Occorre sanare l’Hotel House di Porto Recanati, padre di tutti gli abusivismi. E per fare ciò la polizia locale (vigli urbani) non basta. Ci vuole – almeno – la Prefettura.
E’ già l’effetto del nuovo comandante in arrivo?
A qualcuno inizia a mancare la terra sotto i piedi (tradotto la sedia sotto il c…)?
I vigili si sono limitati a sequestrare solo sul corso?
Ma perchè non sono andati anche sul lungomare Piermanni, che da Marebello fino al molo c’è un vero e proprio mercato della contraffazione con centinaia e centinaia di abusivi?
Domenica sono passato ed era impressionante, sia per quantità di”espositori” che anche di clienti a comprare, possibile che nessuno delle FF.OO. ce lo sappia?
Mahhh
bene.. ora questo diventi cosa di tutti i giorni e non un’ eccezione. grazie a nome di tutti i commercianti in regola con la legge. Ricordo che un’arma a disposizione , poco usata, è la multa per chi compra!!
Abusivi per il corso?
Quanti, 3 o 4… e tutti quelli che stavano in piazza?
Ma chi volete prendere per il culo?!?!?
Mandate i vigili dal pakistano che vende le cover dei telefonini perchè quello si spaventa subito…. mica andate a scacciare tutti quelli che vendono borse, scarpe, felpe.
Che poi, non era prevista una sanzione per chi acquista merce contraffatta?
Torno a dire che i commercianti di civitanova e gli ambulanti dovrebbero insorgere.
Cavolo, ai negozianti gli fanno un culo cosi se non fanno uno scontrino o se non espongono un prezzo in vetrina…
Che schifo.
P.S. Il camper sgomberato questa mattina era di nuovo al suo posto. Ma quelle povere creature che ci stanno dentro, parlo di almeno 4 o 5 bambini di non piu’ di quattro anni è normale che si trovino in quelle condizioni?
Fatevi un giro se siete curiosi.
Io mio figlio non lo manderei in giro a piedi nudi con questo freddo.
Assistenti sociali no???