L’occhio di quattordici telecamere per prevenire vandalismo, microcriminalità e controllare il traffico a San Severino. Il progetto costerà 40mila euro, finanziato dai ricavi delle multe fatte dagli autovelox e prenderà il via nelle prossime settimane. Si chiama “San Severino Sicura” e prevede che 14 telecamere di ultima generazione vengano poste nei punti strategici della città: come la zona della stazione e quella dei giardini “Coletti”. Si aggiungono a quelle che il Comune ha già posizionato nella centralissima piazza del Popolo e che osservano dall’alto i movimenti nel cuore di San Severino. “Il sistema servirà per controllare determinate aree – spiegano il sindaco di San Severino, Cesare Martini, e l’assessore alla polizia municipale, Simone Vitturini –, scongiurare e prevenire danneggiamenti ed episodi di vandalismo, per monitorare il traffico in entrata e in uscita dal centro storico ma anche per tentare di reprimere attività illecite e fenomeni di microcriminalità”. Oltre alla zona della stazione ferroviaria e dei giardini gli occhi elettronici controlleranno via Gorgonero, via Virgilio da San Severino, viale Matteotti, viale Eustachio, viale Bigioli, via Dante Alighieri, piazza Don Minzoni, viale Europa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con i soldi delle tasse si devono fare questi interventi di sicurezza, non con il pizzo richiesto dagli autovelox. Vi ricordo che i soldi delle multe vanno investiti per migliorare la sicurezza delle strade e per sicurezza intendo, asfaltature come Cr… comanda, visibilità agli incroci, segnaletica orizzontale e verticale, tagliare piante pericolose, sistemare frane…..
La sicurezza del paese si fa anche con la presenza delle pattuglie, ormai inesistenti se chiami il 112 o 113 ti rispondono subito che non hanno nessuno in zona……
Prima lasciate in giro i criminali con lo “svuotacarceri” e cavolatine varie come il “foglio di via”, che in pratica dice al criminale che in quel comune non ci deve delinquere ma può accomodarsi nel comune adiacente… e dopo spendete i soldi in questa maniera? Non fate prima a tenerli in carcere? Senza parlare degli zingari, che hanno di media 20 precedenti penali a testa e vengono messi spesso agli arresti domiciliari… nel campo rom in cui vivono a spese nostre!!! Robe da manicomio.
Comunque, queste telecamere erano state ampiamente previste da George Orwell più di 60 anni fa.
Fra poco quelle telecamere serviranno solo per monitorare un deserto! le priorità per la città sono sconosciute a questa amministrazione!!! Un’amministrazione che per giunta ha anche istituito l’assessore al centro storico……..”…………………. ! Mi vergogno