di Quid Culturae
Come ventilato nella conferenza stampa organizzata dal Comune di Macerata per le iniziative estive, la Rassegna “Quid Culturae d’estate” – che si inaugura appunto giovedì di questa settimana alle ore 21.30 presso il Cortile Municipale – recherà “in dote” una sorpresa per chi parteciperà. Come quinta scenografica dei singoli appuntamenti, infatti, saranno esposte opere originali di alcuni tra i più grandi artisti italiani del Novecento.
Si comincia con quattro opere di Giorgio De Chirico, destinate a fare da cornice ideale allo spettacolo del cantaurore milanese Claudio Sanfilippo, già Targa Tenco nel 1996 per l’opera prima, nonché autore per artisti del calibro di Cristiano De André, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli e Mina, per la quale ha composto proprio quest’anno La palla è rotonda, sigla RAI dei collegamenti per i mondiali di calcio.
Claudio Sanfilippo, che nei dischi passati ha duettato con interpreti come Nanni Svampa, Carlo Marrale e Rossana Casale, sta per pubblicare il suo quarto cd di inediti, con inserti poetici letti da Neri Marcorè.
Torna ad esibirsi a Macerata dopo quasi dieci anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati