Sono ladri temerari e abili quelli che questa notte hanno messo a segno tre furti in altrettanti appartamenti della nuova zona Pep di Montarice, a Porto Recanati. Un quartiere di casette a schiera costruite di recente, tanto che alcune abitazioni sono ancora da ultimare, ma evidentemente già appetibile per i malviventi. In una delle case visitate i ladri, abitata da una giovane coppia, si sono spinti fino alla camera da letto dove riposavano i proprietari e anche il figlioletto di tre anni. Incuranti delle persone che stavano riposando, hanno rubato i cellulari – due smartphone di ultima generazione – e hanno frugato nei vestiti della coppia, sottraendo un portafoglio. Un’azione molto silenziosa, anche perché la giovane che lì abita è incinta di cinque mesi e di frequente si sveglia nel cuore della notte. La banda è entrata con estrema semplicità all’interno dell’appartamento; dopo aver forzato le alette della persiana di una portafinestra che si trova al piano terra, i ladri hanno praticato un buco con un piccolo trapano nell’infisso di legno e poi hanno inserito un ferro all’interno. Il foro è stato praticato con estrema precisione, proprio al di sotto del meccanismo per far scattare la portafinestra. Una volta dentro casa, i malviventi hanno arraffato una borsa con dei contanti che si trovava all’interno del salotto, prima di entrare nella camera da letto degli sfortunati proprietari, che si sono trasferiti da appena due settimane a Montarice. La banda ha passeggiato intorno ai tre che stavano dormendo, portando via 450 euro in contanti oltre ai due smartphone di ultima generazione, ma hanno lasciato un personal computer e una telecamera. La coppia ha scoperto il furto questa mattina, i vicini hanno suonato alla loro porta, dicendo di aver ricevuto la visita dei ladri.
In uno degli altri due appartamenti vicini visitati dalla banda è stato rubato un giubbino, nell’altro circa 70 euro. Abbandonate a poca distanza dalle abitazioni, sono state trovate le borse sottratte dalle case: all’interno c’erano ancora i portafogli contenenti non solo i documenti d’identità, ma anche libretti degli assegni e carte di credito che evidentemente non hanno fatto gola ai malviventi. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri di Porto Recanati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
……sta provincia sè rempita de LADRI……… carissimi ladri vi auguro che ve se ciacchesse le mani e li piedi….
cari ladri vi auguro che tutti i ricavi che rubate vi servano per comprare le medicine per curare il malanno che alla fine vi porterà sotto terra!!!
stessa tattica con il foro alla finestra, anche a casa mia diversi anni fa ,e senza che nessuno di noi ci siamo accorti sono entrati in casa in piena notte rubandoci oro e qualche effetti personali. cari ladri ringraziate il cielo se non vi ho sentito perché non l’avreste passata liscia.