Tante richieste dopo l’appello
di Alvaro De Angelis

MACERATA - L'altruismo dell'ottantenne nato a Borgo San Giuliano ha riscosso consensi. Gli interessati ai suoi attrezzi del mestiere possono contattarlo privatamente

- caricamento letture
Alvaro De Angelis

Alvaro De Angelis

di Carmen Russo

Il gesto altruista di Alvaro De Angelis, ha avuto grande risonanza e ha commosso e sorpreso l’opinione pubblica. L’odontotecnico ottantenne, che vuole donare la sua strumentazione ad un ragazzo che vuole impegnarsi in tale mestiere, vanta una storia personale ricca tra politica, sport e musica (leggi l’articolo). Nato a Borgo San Giuliano ha trascorso la sua vita, impegnandosi dapprima come consigliere comunale, poi come giocatore della Maceratese di serie C e ancora la carriera da grande musicista del famoso gruppo Original Quintet, che ancora vive nel ricordo dai cittadini.
Neanche la pensione ha arrestato l’attività di Alvaro De Angelis, che dopo 65 anni di attività, si è dimostrato essere stato un lavoratore zelante, quasi instancabile, visto che – come dichiara lui stesso – “La prima cosa a cui penso la mattina è che devo andare a lavorare”. Un uomo di un’altra generazione, ma che comunque associa le sue esperienze lavorative e non, a quelle di un qualunque giovane dei nostri giorni, che coltiva passioni e cerca un modo per incanalare la sua vita con un lavoro stabile. E’ questo il motivo che ha spinto Alvaro De Angelis a voler donare a un giovane volenteroso tutta l’attrezzatura da odontotecnico che è riuscito, negli anni, a mettere insieme. Dispone, inoltre, di numerosi strumenti per i dentisti e di un locale adibito sia a laboratorio sia a studio dentistico, che darebbe in affitto a un prezzo modico. Già in tanti hanno mostrato interesse per la proposta di De Angelis, che si dichiara contento e disponibile da contattare al numero 0733.270591.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X