Vanno in palestra e a giocare a basket e gli svuotano l’auto. Sette i furti che sono andati a segno nel tardo pomeriggio di oggi, tra le 17,30 e le 19,30, in contrada Fontezucca di Macerata. Due ore in cui sono state prese di mira le auto di alcuni soci della Ginnastica virtus e degli atleti della Abm Basket che avevano lasciato l’auto in sosta nel parcheggio che si trova attaccato al Palavirtus e che serve anche la piramide per i rocciatori. Soci che, quando hanno finito di fare gli esercizi in palestra e sono usciti, hanno trovato la brutta sorpresa. Le loro auto, in tutto sarebbero sette, avevano i vetri spaccati e quello che c’era dentro di qualche valore era stato portato via. Sparite borse e portafogli che si trovavano sui veicoli in sosta. E anche cellulari e persino le borse della spesa. Tutto quello che i malviventi sono riusciti a prendere hanno preso. Alcune delle borse rubate sono state ritrovate a poca distanza. Gettate nei campi che si trovano a ridosso della strada. Fatti simili sarebbero avvenuti già altre volte in passato alla palestra. “Non ne possiamo più – dicono gli istruttori della Ginnastica virtus – lo scorso anno fatti del genere si sono ripetuti più volte ed oggi, a pochi giorni dall’arrivo dell’ora legale, è accaduto nuovamente. I nostri soci sono vittime di qualcuno che si apposta, aspetta che entrino in palestra e, approfittando del buio, compie questi gesti. Abbiamo chiesto più volte un misero lampione per illuminare il parcheggio pubblico ma purtroppo non siamo riusciti ad ottenerlo. C’è la necessità di un controllo e di sicurezza, serve una illuminazione maggiore in zone buie che sono frequentate”.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chissà quali severissime punizioni spetteranno ai ladri quando saranno arrestati (risata fastidiosa e cretina in sottofondo)
arrestati??
Concordo, sono convinto che verrano preso in poco tempo e saranno liberi in altrettanto
ma come ce pensi?
nn c’e’ + gusto neanche ad arrestarli,poveri poliziotti e poveri carabinieri,anche se li arrestano dopo 3 ore stanno fuori e tornano a fregare…..
che tristezza
un pò di telecamere nooo!!!!!!!
il più delle volte la refurtiva la usano per giocare alle slott!! :-/
infatti lo stato generosamente fa aprire queste sale slot apposta…..
le telecamere possono aiutare a prenderli,ma con ste cavolo di leggi e’ tutto inutile…..li prendono e sono subito fuori di nuovo a rubare…..
Nonno mi dice ci sarebbe da fare come nel Far West x farsi un po di giustizia. Sara’ l’eta’ di nonno ,un po’ di paranoie, ma in fondo nn sbaglia tanto.
I ladri fanno la “posta” alle auto !? Basta fare come loro, gli si fa la posta in 3/4 persone e poi come lo si becca, ….na bella rotta d’osse e lo si butta sotto a lu greppu.
Volete vedè che non ce ‘rvene più ?