Allo Sferisterio con “RinVerdiamo” per la stagione del bicentenario

OPERA - Biglietti a metà prezzo a tutti gli associati delle Università della terza età d’Italia e ai loro familiari “over 65”
- caricamento letture

macerataopera_1363942964“RinVerdiamo” è l’iniziativa lanciata dall’Uteam (l’Università della terza età dell’alto maceratese), in collaborazione con l’associazione Arena Sferisterio di Macerata, per i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi (1813-2013). “Il progetto vuol favorire una grande partecipazione alla prossima stagione lirica dello Sferisterio – spiega il presidente Adriano Vissani – in particolare al ‘Trovatore’ e al ‘Nabucco’ nelle rappresentazioni, rispettivamente, di sabato 3 e venerdì 9 agosto. Lo scopo della nostra iniziativa è ricordare la figura e l’opera di Verdi attraverso i due capolavori in cartellone, nonché valorizzare uno dei più importanti teatri all’aperto del nostro Paese”. Macerata Opera, infatti, su richiesta dell’Uteam, praticherà significativi sconti a tutti gli associati delle Università della terza età d’Italia e ai loro familiari “over 65”. Collabora nella gestione organizzativa dell’iniziativa anche l’Università per tutte le età del Rotary Club di Macerata. In pratica il biglietto del settore A può essere acquistato a metà prezzo (20 euro invece di 40), mentre i biglietti degli altri settori (escluso il loggione che non può essere prenotato) possono essere comprati col 20% di sconto. Una poltronissima in platea costerebbe 120 euro; per un posto centralissimo (platea, palchi e gradinata) basterebbero 90 euro ovvero 70 euro per un “centrale” di platea, gradinata o palchi; infine, si spenderebbero soltanto 20 euro per una prenotazione nel settore B. Inoltre, l’Uteam organizzerà pure dei pullman per agevolare la partecipazione degli iscritti, mentre – da parte sua – Macerata Opera erogherà un contributo di 150 euro a ogni gruppo di almeno 25 persone che giungerà proprio in pullman allo Sferisterio per assistere a uno qualsiasi degli spettacoli della stagione lirica. Come noto, sono in programma “Trovatore” (20 e 27 luglio, 3 e 10 agosto), “Nabucco” (19 e 26 luglio, 2, 4 e 9 agosto), “Il piccolo spazzacamino” di Britten (29, 30 e 31 luglio) e “Sogni di una notte di mezza estate” (8 agosto). L’Uteam ha già inviato i dettagli del progetto a tutte le Università della terza età delle Marche e dell’Italia centrale, coinvolgendo inoltre le Pro loco e una serie di associazioni culturali come, ad esempio, quella dei marchigiani a Roma. Per i partecipanti a “RinVerdiamo” è prevista anche una cena al prezzo di 15 euro, in un locale a pochi passi dallo Sferisterio, alle ore 19 delle serate del 3 e 9 agosto. Informazioni e prenotazioni all’Uteam di San Severino (tel. 0733.634235) o presso l’Università del Rotary di Macerata (tel. 0733.235200).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =