In manette dieci giorni fa per furto,
torna in azione: arrestato

SAN SEVERINO - Ismail Mouaffak, 26 anni, disoccupato, è stato inseguito dal titolare dopo aver trafugato con un complice due giacconi da Solaris al Retail Park di Tolentino

- caricamento letture
Il 26enne arrestato per tentato furto

Il 26enne arrestato per tentato furto

Dieci giorni fa era finito in manette per tentato furto nel negozio “Telefonia Store” di San Severino (leggi l’articolo) e oggi è stato nuovamente arrestato, sempre per furto.    E’ accaduto a Ismail Mouaffak marocchino di 26 anni, disoccupato e con precedenti.

Questa volta ancora più spregiudicatamente, insieme ad un complice che è riuscito a sfuggire ai Carabinieri, è entrato nel punto vendita “Solaris” nel centro commerciale “Retail Park” di Tolentino, e dopo aver divelto le piastre antitaccheggio con delle tenaglie, hanno portato fuori due giacconi, ma passando attraverso il varco “antitaccheggio”, l’allarme è entrato comunque in funzione richiamando l’attenzione del personale. I due si sono dati alla fuga tra le auto in sosta nel parcheggio  inseguiti dal direttore, il quale ha raggiunto il marocchino.  L’uomo è stato poi arrestato da una pattuglia di carabinieri del Radiomobile di Tolentino giunta sul posto nello stesso frangente. Il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce, nonostante le ricerche immediate. I capi rubati, del valore di 250 euro, sono stati recuperati e restituiti al direttore del negozio.

Il marocchino, come disposto dal P.M. di turno, è stato accompagnato agli arresti domiciliari nella sua abitazione di San Severino. Ismail Mouaffak, per il precedente arresto, il 15 marzo scorso aveva patteggiato la pena  di un anno di reclusione e 300 euro di multa, con sospensione della pena condizionata alla prestazione di attività non retribuita in favore della collettività nella “Cooperativa Berta” di San Severino.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X