di Filippo Ciccarelli
A che punto sono i lavori per lo sgombero della neve e del ghiaccio nella città di Macerata? La risposta è nel video che abbiamo girato questa stamattina. Le arterie principali sono libere e transitabili dai veicoli, ma molte vie importanti del centro rimangono ancora coperte da ghiaccio e neve, tanto che l’Assessore Canesin, che ha la delega anche alla Protezione Civile e alle piccole cose, ai nostri microfoni annuncia l’imminente avvio di una fase due proprio per liberare il centro storico e sostiene che la situazione sia “problematica sotto ogni punto di vista”. Dentro le mura c’è una città a due velocità: il varco ztl di Rampa Zara, Piazza della Libertà, Corso Matteotti e via Tommaso Lauri sono pulite, mentre l’altro varco ztl di via Mozzi, la discesa di via XX Settembre (quella dei Carabinieri), via Crescimbeni e tante altre rimangono coperte di ghiaccio e neve, tanto che una residente protesta a gran voce contro il Comune, reo di aver privilegiato alcune zone rispetto ad altre. Riprende a pieno regime la
raccolta porta a porta, mentre qualche cassonetto è ancora colmo di rifiuti.
Per quanto riguarda la situazione in provincia ci sono notizie positive: secondo l’Assessore provinciale Leonardo Lippi, le strade che portano a Cingoli sono tutte libere e l’emergenza è stata gestita bene, anche grazie agli “angeli custodi” inviati dalla Provincia Autonoma di Bolzano, che ha messo a disposizione molti Vigili del Fuoco e la loro esperienza nel soccorso in condizioni “estreme” come quelle che si sono verificate in settimana nel nostro territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ma una frase di senso compiuto riescono ad esternarla i “nostri” amministratori…
Canesin e Company… è ora che Prendete una Pala anche voi ed iniziate a Spalare… Visto che non fate un ….. dalla mattina alla sera e Percepite soldi,dai Contribuenti… Inutile che Vi fate belli… olio di Gomito e Via a Spalare…. come Fanno i bravissimi Ragazzi Di colore…..
Fa un po’ tristezza vedere arrabbiata quella signora anziana che abita in Largo Affede…
Un assessore, e’ contento di vedere una giornata di sole che gli toglie le preoccupazioni, e in ultima analisi Macerata e’ stata pulita da un’esercito di rifugiati politici, mentre i borghesi gli sciavano attorno……
Mi sovviene quella canzone dei Vincisgrassi….. Macerata Macerata ….
“Casualmente” dopo la pubblicazione di quest’articolo sono comparsi tonnellate di camion in centro storico, che stanno portando via tutto… meglio così!