“La giornata dello Scarponi fan club”
protagonista a Recanati

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

IMG_0161-_800x600-300x199

Nei giorni scorsi S. Croce di Recanati, s’è svolta “La giornata dello Scarponi fan club”, un evento ormai tradizionale che quest’anno ha radunato 450 appassionati di ciclismo e tifosi di Michele Scarponi, il campione filottranese che in questi ultimi anni ha saputo aggregare intorno a sé giovani, giovanissimi e anziani estimatori. Gli intervenuti hanno avuto il piacere d’intrattenersi con Michele, il padrone di casa, disponibilissimo coi tifosi, e con i corridori della “Lampre” che hanno voluto stringersi intorno al loro capitano: Malori, Ulissi, Righi, Stortoni, Niemiec e Spezialetti. Era presente anche il Direttore sportivo Orlando Maini ed il massaggiatore Andrea Bolzonaro. La riunione conviviale è stata aperta delle autorità, che hanno salutato Michele e gli invitati. Ha preso la parola il Sindaco di Filottrano, Francesco Coppari, che ha sottolineato quanto l’avventura sportiva e le imprese vittoriose di Michele Scarponi abbiano giovato alla città, conosciuta ora ben oltre i confini regionali e nazionali; poi è stata la volta di Vincenzino Alesiani, Presidente della Federazione Ciclistica Marchigiana, che ha magnificato i sacrifici che Michele Scarponi ha fatto, sta facendo e fece quand’era solo un ragazzino, per raggiungere i traguardi che lo pongono tra i ciclisti marchigiani che hanno vinto di più.

IMG_0209-_800x600-300x199Era presente anche un’altra autorità, il Sindaco di Recanati, che però ha presenziato in qualità di giornalista sportivo. E’ stato proprio Fiordomo a guidare il pomeriggio fino alla fine, fino al taglio della torta, evocativa della vittoria in Trentino e al brindisi collettivo che ha chiuso un evento veramente speciale. Dai tifosi e dagli amici, Michele ha ricevuto in dono un quadro dipinto a olio celebrativo del successo al Giro del Trentino, mentre i corridori della “Lampre” hanno donato al Direttivo del Fan Club gadget della squadra e le divise personalizzate messe in palio come super premi della lotteria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X