Pokerissimo del Tolentino
Belvederese annichilita, vetta a -1

ECCELLENZA - Al Della Vittoria finisce 5-1 per i cremisi e mercoledì al Recchioni la super sfida contro la capolista Fermana
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
maceratese_tolentino_18-300x256

L'attaccante del Tolentino Federico Melchiorri

di Paolo Del Bello

Il Tolentino ne fa cinque al termine di una partita dominata in lungo ed in largo dalla squadra cremisi contro una Belvederese che sbaglia approccio alla partita e dopo cinque minuti è già sotto di due reti. L’errore di Iommi consente alla formazione ospite di riaprire i giochi, ma questo dura solo fino allo scadere del primo tempo. Nella ripresa il Tolentino parte ancora forte e con Iacoponi al 57’ mette al sicuro il risultato.  Melchiorri su rigore e Romanski sono gli autori delle altre due reti segnate dai cremisi.  Parte subito forte il Tolentino ed al 1’potrebbe già passare in vantaggio ma il colpo di testa di Iacoponi da ottima posizione termina fuori. Passano sessanta secondi e questa volta il gol è cosa fatta. Punizione di Iacoponi, palla e Melchiorri in arte, il numero nove cremisi tira di prima intenzione e batte Tavoni. Al 5’ c’è il raddoppio. Tiro dal limite di Fermani, il pallone toccato da un difensore ospite arriva sui piedi di Angelini che batte subito e segna il secondo gol. Al 14’ lancio di Romanski per Melchiorri tiro di prima intenzione alto. Al 22’ ancora un occasione per il Tolentino con Iacoponi al termine di un’azione personale, tiro alto da ottima posizione. Al 30’ un gran tori di Melchiorri dal limite fa gridare al gol, palla di un soffio sopra la traversa. Al 38’ la Belvedere accorcia le distanze. Errore difensivo di Iommi, palla a Serafini che da pochi passi batte Cantarini. Al 57’ terzo gol per il Tolentino, autore  Iacoponi al termine di un’azione personale che porta il numero dieci cremisi a saltare due avversari ed a battere dal limite Tavoni. Al 59’ locali vicini al quarto gol con  Iommi che di testa su corner di Ciccioli sfiora il palo a portiere battuto.  Al 75’ Santini atterra in area Tartabini, calcio di rigore ed espulsione per doppio giallo. Sul dischetto Melchiorri  e palla in rete. Al 77’ quinto gol del Tolentino con Romanski che calcia dal limite, ma Tavoni non trattiene e la palla scivola in rete. Al 80’ Melchiorri vicino al sesto gol, Tavoni è battuto ma il palo respinge il suo tiro. E mercoledì big-match contro la Fermana.
Il tabellino

Tolentino      5
Belvederese  1

TOLENTINO: Cantarini 6, Mazzoni 6,  Iommi 6, Ciccioli 6,5, Capparuccia 6 (81’ Paoloni sv), Monteneri 6, Romanski 6,5, Fermani 7, Melchiorri 7, Iacoponi  7 (67’ Sabbatini 6), Angelini 6,5 (46’ Tartabini 6). A disposizione: Lori,  Pistelli, Aquilanti, Ortolani. All. Mobili.

BELVEDERESE: Tavoni 5, Santini 5,5, Sampaolesi 5, Rolon 5 (76’ Campolucci ng), Serafini 5,5, Borgognoni 6, Carbonari 6 (69’ Serrani 5), Marani, 5,5 Morici  5,5 (48’ Sles 5), Birarelli 6, Marinangeli 6. A disposizione: Cerioni, Campolucci, Pucarelli, Borocci, Bassotti. All. Favi.

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno

Reti: 2’ ed al 75 su rig. Melchiorri, 5’ Angelini, 38’ Serafini, 57’ Iacoponi, 77’ Romanski

Note: spettatori 400 circa, Angoli  2 a 1 Ammoniti: Santini, Ciccioli, Mazzoni. Espulso Santini al 74’ per doppia ammonizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X