Cercano di sedare una rissa
Feriti due carabinieri

E' successo la notte scorsa a Recanati in un bar in piazzale Europa. Arrestate tre persone
- caricamento letture

carabinieri_notte15_800_800-300x224Notte movimentata a Recanati, dove due carabinieri intervenuti nei pressi di un bar in piazzale Europa per una lite, sono stati aggrediti e feriti durante le operazioni di identificazione. Si tratta di militari della stazione di Porto Recanati che avevano partecipato alle operazioni e alle indagini per il brutale omicidio della ballerina romena Andreea Christina Marin nella vicina Porto Potenza Picena, conclusesi con l’arresto di 4 persone. Poche ore dopo erano già impegnati nei servizi di controllo del territorio.

Un sottufficiale è stato spintonato ed è finito a terra, perdendo i sensi per qualche minuto, un altro carabiniere ha riportato delle ferite. Il terzo componente della pattuglia è riuscito a prestare i primi soccorsi, ma anche a bloccare gli autori delle violenze, un uomo e una donna ucraini.

Un’altra persona, un uomo inglese, in preda ad alterazione psicofisica, è invece salita sul tetto dell’auto dell’Arma e ha inscenato atti esibizionistici, danneggiando gravemente l’automezzo. Per riportare definitivamente la calma – c’erano anche altri avventori piuttosto agitati – sono intervenute altre tre pattuglie da Civitanova Marche.

I tre sono stati arrestati per violenze e lesioni a pubblico ufficiale (l’inglese anche per danneggiamento) e si trovano nelle camere di sicurezza delle caserme dei carabinieri in attesa del processo per direttissima. Il sottufficiale ha ripreso i sensi ed è ora sotto osservazione all’ospedale di Civitanova, le condizioni dell’altro militare ferito sono meno preoccupanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X