Calcio a 5, il derby premia il Grottaccia
Cus Macerata sconfitto 6-3

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Al “San Sergio” di Grottaccia va in scena il più brutto Cus Macerata della stagione. I ragazzi di Bacosi rimediano una scoppola (6-3) che va subito a spegnere i facili entusiasmi seguiti alla vittoria di una settimana fa, contro la Virtus. Senza lo squalificato Venturini, il Cus ritrova Maccioni dopo lo stop per l’infortuio al polso. Questa risulterà essere l’unica notizia positiva di giornata. Infatti, già il “pronti-via” è da shock. Mastrantoni e Diop firmano in 3 minuti il 2-0 locale. Solo verso metà prima frazione il Cus sembra ritrovare la luce. Carpineti, al 16′, accorcia le distanze. Iniziano ad arrivare le occasioni per pareggiare, che però si infrangono contro i legni e contro l’ottimo portiere locale che, nel finale di tempo, riesce ad ipnotizzare prima Delcuratolo, poi Maccioni, presentatisi al dischetto del tiro libero. Prima del riposo arriva, tremendo, pure il terzo gol del Grottaccia con Ciattaglia, con la difesa ospite ancora in ritardo. L’avvio di secondo tempo è letale. In 8′ Bonservizi serve un tris che porta Grottaccia sul 6-1 che, in pratica, chiude il match. Il tempo per il miracolo ci sarebbe, ma le teste e le gambe dei nostri ragazzi no. Solo per le statistiche e per rendere meno pesante il passivo, le reti di Delcuratolo e Petetta nel finale. Il ko costringe la compagine universitaria nuovamente a rincorrere in classifica, visto il nuovo primato della Tenax. Ora ci si attende subito una forte reazione da parte della squadra, già dal match casalingo di venerdì sera contro Apiro.

il tabellino:

GROTTACCIA: Fufi, Sanofieni, Balloriani, Banchetti, Bonservizi, Caca, Cavalletti, Ciattaglia, Diop, Mastrantoni, Salvatori. All.: Marchegiani

CUS MACERATA: Bettucci, Marè, Machella, Carpineti, Cicarilli, Colicigno, Delcuratolo, Maccioni, Petetta, Pizzicotti, Scopigno. All.: Bacosi.

RETI: Mastrantoni (G), Diop (G), Carpineti (C), Ciattaglia (G), Bonservizi (G), Bonservizi (G), Bonservizi (G), Delcuratolo (C), Petetta (C).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X