C’e Maceratese-Corridonia
Il presidente: “Siamo tornati”

ECCELLENZA - Il numero uno biancorosso Maria Francesca Tardella elogia il gruppo per la partita di Fermo: "Ho rivisto la squadra d'inizio campionato". Sul mercato si cerca un under: "Solo se di grande qualità". Domenica all'Helvia Recina (ore 14.30) il derby in diretta streaming su CM
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Tardella-5-300x200

di Filippo Ciccarelli

Prosegue il tour de force impresso dal calendario al campionato d’Eccellenza: domenica prossima andrà in scena la terza giornata del girone di ritorno, e la Maceratese ospiterà tra le mura amiche un Corridonia in ripresa, dopo la netta vittoria (2-1) maturata ai danni della Vigor Senigallia. La gara inizierà alle 14.30 e sarà trasmessa in diretta streaming su CM grazie alla collaborazione con Radio Studio 7. I rossoverdi di mister Ciarlantini non sanno se potranno disporre di bomber Okere (8 reti all’attivo) per problemi fisici. Ci sarà invece Bugiolacchi, che la Maceratese aveva cercato nel corso del mercato estivo e che ha 6 goal all’attivo.

I biancorossi vengono dalla difficile trasferta del Recchioni, dove hanno dimostrato di poter giocare ad armi pari contro la formazione di mister Scarafoni: soprattutto nel primo tempo i ragazzi di Di Fabio hanno messo alle strette la Fermana, anche se non hanno sfruttato al meglio gli spazi concessi dai canarini.

Tardella-4-300x200

L’impressione è che la squadra abbia ripreso ad ingranare, e possa quindi cancellare definitivamente il ricordo delle opache prestazioni offerte al termine del girone d’andata. Abbiamo chiesto a Maria Francesca Tardella un suo giudizio sul momento della Maceratese.

Presidente, è soddisfatta della partita di Fermo?
“Sì, tra le due formazioni credo che la Maceratese abbia mostrato un’organizzazione di gioco maggiore. Nel primo tempo ho apprezzato la squadra d’inizio campionato, belle geometrie e pure un bel gioco. Sono contenta di quello che ho visto. Non sono molto d’accordo con le dichiarazioni di Scarafoni, che si è lamentato per uno o più rigori non concessi, ma ormai ci abbiamo fatto l’abitudine…”.

Cicchi

Che ne pensa del pubblico?
“Proprio oggi ho detto ad un nostro giocatore che se il campionato finisse oggi io sarei soddisfatta, ma non per il nostro pubblico. I tifosi sono straordinari e meritano di più, stanno facendo cose che non mi aspettavo, stanno tornando a riempire lo stadio, cantano tutta la partita e si comportano in modo civile. Direi che il pubblico è la vittoria più bella della Maceratese di quest’anno, e non lo dico assolutamente per piaggeria, ma perché mi entusiasmano ogni volta”.

Adesso all’Helvia Recina arriva il Corridonia…
“Sarà una partita da giocare “alla morte”, non voglio vedere cali di tensione, chiunque giochi. Abbiamo dimostrato a Fermo che se giochiamo con le grandi c’è sempre la giusta concentrazione, che sarà necessaria al massimo anche per un avversario meno quotato ma ugualmente pericoloso come il Corridonia”.

Tifosi-Maceratese-4-300x200

E’ possibile che agiate sul mercato per aggiungere una pedina, magari un ’94 che si possa alternare con Donzelli?
“Ritengo che gli equilibri della squadra non vadano toccati, visto che stiamo andando bene. Per la difesa io aspetto il ritorno di Arcolai, che da lunedì riprenderà ad allenarsi col gruppo e che è un giocatore fondamentale per noi. Se dovesse capitare però un under di grande qualità ci si potrebbe ragionare sopra”.

Nelle foto di Lucrezia Benfatto alcune immagini della sfida tra Fermana e Maceratese al Recchioni

Tardella

Tardella-3-300x200            Tifosi-Maceratese-2-300x200   Tifosi-Maceratese-3-300x200      Tifosi-Maceratese-5-300x200   Tifosi-Maceratese-6-300x200   Tifosi-Maceratese-7-300x200   Tifosi-Maceratese-8-300x200   Tifosi-Maceratese

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X