Messaggi di cordoglio per la morte di Stefano Scodanibbio (leggi l’articolo)
***
Nota del Comune di Macerata:
“Con la morte di Stefano Scodanibbio, Macerata perde uno dei suoi artisti più autentici e appassionati, un musicista capace e versatile, oltre che un uomo di grande spessore umano e culturale”.
E’ quanto ha detto il sindaco Romano Carancini esprimendo a nome suo, dell’Amministrazione comunale e dell’intera città, il sincero cordoglio per la morte del famoso contrabbasista e la vicinanza ai suoi cari.
“Stefano Scodanibbio è stato un grande artista, un musicista che ha dato molto a questa città – ha proseguito il sindaco – e che ha contribuito in maniera fattiva, attraverso la rassegna di Nuova Musica, a portare il nome di Macerata nel mondo e ha fatto crescere la numerosa e feconda comunità di artisti di cui la nostra comunità è orgogliosa. Ci mancherà quella sua originale creatività riconosciuta a livello internazionale”.
Il cordoglio dell’Amministrazione comunale e della città è stato espresso anche con un telegramma inviato ai familiari.
***
Anche a Tolentino ha destato grande cordoglio la notizia della scomparsa di Stefano Scodanibbio.
Il Sindaco Luciano Ruffini ha espresso il suo personale cordoglio e quello della Città di Tolentino per la scomparsa di una grande musicista dalla grande sensibilità e dal grande e riconosciuto talento.
“Personalmente – ha scritto Paolo Ruggeri, già Assessore alla Cultura del Comune di Tolentino – ricordo con grande emozione e piacere il suo lavoro allestito e presentato in anteprima nazionale proprio nel nostro teatro nell’estate 2006, fu una grande emozione vederlo e sentirlo all’opera e quella esperienza resta una delle “iniziative” culturali di maggior importanza da me proposte”.
***
Il cordoglio dell’Associazione Sferisterio:
“Con la morte di Stefano Scodanibbio, Macerata perde uno dei suoi artisti più autentici e appassionati, un musicista straordinario, professionista serio, con una grande personalità, stimato e apprezzato in tutto il mondo. Padre e direttore artistico della rassegna di Nuova Musica, fondata nel 1983 che da quasi 20 anni si svolge con il supporto organizzativo dell’Associazione Sferisterio, il maestro Scodanibbio ha contribuito a portare il nome di Macerata nel mondo sia come musicista che attraverso una importante Rassegna divenuta punto di riferimento e festival di respiro internazionale.
L’originale creatività e passione di Stefano Scodanibbio ha accresciuto ulteriormente la numerosa e feconda comunità di artisti e musicisti della nostra città, che ora si unisce nel cordoglio per questa grave perdita e nella vicinanza ai suoi familiari e amici ”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati