La prima festa della Befana
senza Pio Tacconi
Un grande successo e tanta commozione

A Piediripa oltre 200 bambini hanno ricevuto doni dalle Befane scese dall'elicottero. La gente ha ricordato l'ex presidente scomparso a fine anno, così come il sindaco Carancini ed il nuovo presidente Paolucci: "Da lassù ci ha regalato una bellissima giornata"

- caricamento letture
A-Bambini-che-hanno-ricevuto-la-Befana

Le Befane insieme ai bambini

di Enrico Scoppa

Oltre duecento bambini per una festa che un ha sapore incredibile e che è pervasa anche da un’emozione palpabile. Ancora aperta la ferita per la perdita del magnifico presidente Pio Tacconi, avvenuta la sera di San Silvestro. Ancora lacrime sui volti dei dirigenti della Pro Loco quando Tacconi è stato ricordato brevemente dal sindaco di Macerata, Romano Carancini, che di lui ha detto: “Un uomo straordinario, non averlo qui fa venire una stretta al cuore”. Emozione e lacrime quando, alla presenza dei figli Alessando e Barbara,de i nipoti Christian e Alice e del genero Marco  sono stati lanciati al cielo dei palloncini per ricordare Pio,  il quale aveva voluto fortemente questa festa tra le tante inventate dal vulcanico presidente. Una vera festa, con le Befane venute dal cielo tra gli applausi del pubblico, ed una folla giunta a Piediripa come mai nelle ultime edizioni.

A-Il-neo-presidente-Iginio-Paolucci-edl-il-Sindaco-di-Macerata-Romano-Carancini

Il neo presidente della Pro Loco di Piediripa Paolucci ed il sindaco di Macerata, Carancini

Presente anche la banda da parate Città di Petriolo guidata dal maestro Massimiliano Luciani ed accompagnata dalle stupende majorette, che Luciani ha definito per l’occasione, scherzando, Befane.

Toccante il messaggio letto da Alessia a nome di tutti i bambini, ma farina del suo sacco, in memoria di Pio Tacconi. Una grande festa per i bambini  come sottolineava Daniza, la presentatrice, che  non hanno più paura della Befana. C’è stata poi la consegna dei doni per oltre duecento bambini, grande gioia ed al termine foto di gruppo per il primo impegno della Pro loco senza Pio che dall’alto dei cieli, qualcuno ha detto, avrà protetto la giornata che non verr mai dimenticata, come il canto della Pasquella  per le vie della città che ha chiuso un giornata memorabile per la Pro Loco.
Il neo eletto presidente Igino Paolucci, ha dichiarato: “è un momento davvero emozionante, pensare che Pio non sia stato con noi, abbiamo fatto tutto quello che voleva lui, sicuramente anche lui dal cielo ci ha dato una mano regalandoci una bellissima giornata”. La prima grande giornata si conclude con un successo incredibile ed i

A-I-figli-edi-i-npoti-del-defunto-presidente-prima-del-lancio-dei-palloncini

Il lancio dei palloncini per ricordare Pio Tacconi

complimenti da parte di tanti genitori che hanno vissuto una festa che sa dell’incredibile. Il prossimo appuntamento è con il carnevale maceratese, che è dietro l’angolo: si terrà la terza domenica di febbraio.
pio_tacconi

Pio Tacconi

A-Il-gruppo-della-pro-Loco-che-ha-curato-lorganizzazione-con-il-lutto-al-braccio

Il gruppo della Pro Loco col lutto al braccio

B-Le-befane-appena-scese-dallelicottero-accolte-dal-presidente-della-Pro-Loco-Iginio-paolucci A-Le-Befane-con-il-Sindaco-di-Macerata-Carancini
D-Alessia-legge-il-pensiero-dei-bambini-per-il-defunto-presidente


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X