Il consistente aumento della circolazione di banconote false nelle ultime settimane aveva messo in moto indagini serrate da parte della polizia giudiziaria in servizio presso la Procura della Repubblica di Macerata. Le indagini ieri sera hanno portato i loro frutti, con l’arresto di un uomo trovato in possesso di 80 banconote false da 50 euro. Le indagini erano scaturite dal notevole incremento sul territorio della provincia di fenomeni legati alla spendita ed alla messa in circolazione di banconote false costituite in particolar modo da tagli di 20 e 50 euro.
Ieri sera gli investigatori hanno arrestato a Civitanova, sul piazzale antistante il McDonald’s, grazie alla collaborazione nella fase finale dell’intervento del personale del commissariato civitanovese, T. F. di 51 anni, originario della provincia di Ascoli Piceno, residente a Monte Urano. L’uomo è risultato gravato da numerosi precedenti penali in materia di armi e reati finanziari.
Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 80 banconote del taglio da 50 euro che, da un’accurata analisi, anche se di buona fattura di lavorazione, sono risultate false.
L’arrestato, a cui è stato contestato il reato di spendita e introduzione nello Stato di moneta falsificata, è stato associato al carcere di Montacuto di Ancona.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati