di Alessandra Pierini
Tragedia sfiorata questa mattina a Villa Potenza. Una bombola di acetilene, normalmente utilizzata nelle officine per tagliare e saldare, è scoppiata e ha ferito un uomo. Poco dopo le 8.30, Michele Moretti, un 41enne del posto, stava compattando con un mezzo dei rifiuti ferrosi, senza accorgersi della presenza della bombola che si è aperta ed è esplosa. L’incidente è avvenuto nel deposito e macero di materiali del padre di Michele, Mario Moretti, in via Teatro Romano. Il botto si è sentito a distanza di chilometri e l’allarme è stato dato da una pattuglia della Polizia Stradale di Porto Recanati che stava percorrendo la SP Cingolana e, come le altre auto che passavano in zona, è stata spostata dal movimento d’aria.
Gravi danni nelle abitazioni vicine, lo scoppio ha divelto i vetri e in qualche casa sono stati danneggiati i muri. Michele Moretti ne è uscito miracolosamente senza gravi conseguenze, trasportato al Pronto Soccorso di Macerata è stato medicato per ferite al volto e alle mani dopo essere stato colpito dai vetri.
Sul posto i carabinieri di Macerata e i vigili del fuoco che, dopo aver messo in sicurezza l’area, stanno effettuando dei sopralluoghi per verificare la sicurezza delle abitazioni.
(fotoservizio Guido Picchio e Alessandra Pierini)


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Incredibile… ecco che era quel botto incredibile… l’ho sentito anche io che abito a Macerata in zona Vergini……. da non credere!!!
svelato il mistero del botto!!! da via Valenti si è sentito chiaramente, ha vibrato tutto, pavimento compreso!! si è sfiorata una tragedia, meglio così!
veramente da non credere!!!
Lo scoppio s’è avvertito chiaramente anche oltre S. Croce dove mi trovavo in quel momento.
Incredibile come si sia scampati ad una inevitabile tragedia!
In via valenti si è sentito forte e chiaro! Una paura!!!
ecco cos’era quel botto stamattina io abito in linea d’aria a pochissimi chilometri da villa potenza!! mi ha preso un colpo quando l’ho sentito ha tremato tutta casa!
e che cavolo….ma che è il giorno delle esplosioni nelle marche?? a Montalto Marche 3 morti! Qui a Macerata è andata bene per fortuna. Cacchio….facciamo attenzione però….
vorrei sapere chi è che ha messo quei 3 non mi piace al mio commento che avrò mai detto di tanto negativo mah!!!